Monti di Lego m. 1149

Publiziert von capogi , 13. Juni 2013 um 22:28.

Tour Datum: 9 Juni 2013
Geo-Tags: Gruppo Poncione Piancascia   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Contra

Oggi il meteo prevede pioggia e temporali, così decidiamo di fare una breve e facile escursione; consapevoli di prendere l'acqua scegliamo come meta i Monti di Lego.
Arrivati a Contra, lasciamo l'auto nel parcheggio situato vicino alla casa comunale e alla chiesa e prendiamo il sentiero che parte proprio dalla piazzetta.
Il primo tratto é una gradinata che in breve ci porta nella parte alta del paese; il sentiero poi si addentra nel bosco e con regolare pendenza in poco più di un'ora e trenta ci conduce alla meta.
La pioggia ci accompagna per tutto il cammino, a tratti più debole, a tratti più intensa, ma per fortuna ai Monti ci concede una breve pausa per scattare qualche foto.
Sostiamo per il pranzo al sacco sotto al portico della piccola chiesetta con vista sul lago Maggiore, anche se offuscata a tratti dalle nuvole basse e passeggere.
Rientriamo poi a Contra compiendo lo stesso percorso dell'andata.
Tutto sommato, nonostante il tempo quasi autunnale, ci siamo goduti una piacevole giornata.