Giro Lago d' Orta (MTB)

Publiziert von cappef , 7. Mai 2013 um 21:53.

Tour Datum: 4 Mai 2013
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar

Siamo partiti incerti di riuscire a fare il giro completo anche perchè siamo tutti fuori allenamento, non si conosce  il percorso e  pensiamo ci sia tanta acqua in giro.
Ho recuperato un tracciato GPS  e visto sulla carta dovrebbe essere fattibile anche se ci sono due importanti impennate sul tratto finale da fare a spinta...ma tutto contribuisce all' allenamento.
Il giro è praticamente sul lungo lago, facendolo in senso antiorario, e si può apprezzare il panorama...poi abbiamo deciso di salire alle torre di Buglione e successivamente una deviazione verso Miasino, alle Chiesa, dove un "Servo di Dio", così lo chiamo non conoscendo dall'abito a quale confraternita appartiene, ci offre la possibilità di risalire 183 gradini per raggiungere la cima del campanile...accettato da tutti!
Stupendo panorama...GRAZIE!
Poi il tempo volge verso acqua e le prime gocce ci rinfrescano in quel di Crabbia e facendo un bel sentiero nel sottobosco raggiungiamo velocemente la periferia di Omegna e in pochi minuti la macchina.
Bellissima giornata in MTB !