Sur al Cant (2717 m)

Publiziert von Laura. , 2. Mai 2013 um 18:52.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 1 Mai 2013
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-GR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Chiavenna > Maloja pass > Silvaplana > H3 Julierstrasse > Julierpass > Bivio. Da Chiasso > A13 San Bernardino > Thusis > Tiefencastel > H3 > Bivio.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:La Veduta, Julierpass

laura Tempo incerto...terme o giretto tra le montagne?
Decidiamo di essere ottimisti e puntiamo verso lo Julierpass, ma quando arriviamo, la pioggia fa da padrona, per cui scendiamo verso Bivio, dove è già smesso di piovere, e il tempo sta migliorando, per cui saliamo al Sur al Cant per la valle del Septimer , percorrendo in parte le piste da sci (ormai chiuse).
Arrivati all'omino di vetta ci fermiamo giusto il tempo per spellare e sciolinare, poi iniziamo a scendere su una neve un pò pesante ma ben sciabile e divertente.
Anche stavolta Giovanni e Camilla sono stati due ottimi padroni di casa e, benchè fossimo tutti concordi che il Sur al Cant non è certo il Dom, ci siamo divertiti lo stesso e siamo rientrati molto soddisfatti di quello che la giornata ci ha regalato.

gio4000 Gita rubata ad un meteo  poco clemente che ti fa fare 1000 considerazioni la sera prima e poi ti frega ugualmente. Arrivati al passo piove, invece,  verso N il tempo è migliore, così senza pensarci due volte proseguiamo alla volta di Bivio, dove si vede anche un  po' di sole. Laura e Camilla erano di ottimo umore...della serie: l''importante è andare a spasso e sapersi divertire!
In generale buone condizioni sia di innevamento che di  qualità della neve, anche se viste  le pendenze modeste e il tipo di neve molto umida, nella parte alta  la scorrevolezza in discesa era un po' penalizzata, ma, una volta giunti dove non era più presente neve fresca recente, la scorrevolezza aumentava notevolmente, regalandoci belle curvette di soddisfazione fino alla macchina.

Tourengänger: gio4000, Laura.

Gesendet am 2. Mai 2013 um 21:28
Schneemiss,.
tosta

Gesendet am 2. Mai 2013 um 21:34
mi alleno per quel che sai...

cristina hat gesagt:
Gesendet am 3. Mai 2013 um 09:12
Viste le giornate l'importante è stare fuori e divertirsi, verranno giornate migliori!

Gesendet am 3. Mai 2013 um 14:04
Concordo pienamente e so che su questo siamo in sintonia.
Ciao e buon fine settimana

veget hat gesagt:
Gesendet am 3. Mai 2013 um 09:53
Anche su C2C, sempre più in auge, Buon allenamento.
Eugenio

Gesendet am 3. Mai 2013 um 14:01
Ne devo far di discese prima di arrivare a certi livelli...!
Grazie dell'attenzione.

Nevi Kibo hat gesagt:
Gesendet am 3. Mai 2013 um 10:14
Il meteo riesce a condizionarti un po', ma non ti ferma.
Allenamento per cose grosse all'orizzonte o incapacità di star ferma?

Gesendet am 3. Mai 2013 um 13:57
Stare a casa a "dar giù la polvere"mi piace proprio tanto (!)...ma quando posso preferisco non farmi tentare e andare a spasso!!!