Sgambata alpina osnaghese - correndo nel fango !

Publiziert von Sky , 3. Mai 2013 um 01:47. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 1 Mai 2013
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Vista da Sky

Ieri sera il mio amico Graziano mi propone una tapasciata ad Osnago per il 1° Maggio. Stamattina è bello, contrariamente alle previsioni, per cui vado volentieri (probabilmente sarei andato anche se fosse stato brutto !).

Parcheggio e, dopo aver avuto un presentimento che ci sarebbe potuto essere, incrocio gebre. Ci salutiamo, andiamo ad iscriverci insieme e poi ci lasciamo, ognuno partendo in compagnia dei propri amici.

Primo tratto tranquillo, su asfalto. Poi, il fango. Ovunque. Le scarpe a volte affondano, a volte rimangono imprigionate. Nei tratti di sentieri in discesa la gente procede in fila indiana, al rallentatore, per paura di scivolare. Visto l’andazzo, volentieri mi adatto alla scelta dei miei amici di fare il percorso intermedio (14 km). Fortunatamente gli ultimi 4 km sono tutti su asfalto. Graziano mi sprona a spingere.. Il primo km lo faccio a 4’30”.. gli altri tre circa a 5’.. Di solito preferisco seguire il mio ritmo, ma stavolta provo a tenere quello di un altro.. In una gara di fondo non sarebbe la scelta ideale, ma, in questo caso, ci sta !

All’arrivo della 14 (in realtà 11.7 km) ovviamente non trovo gebre.. Probabilmente lui avrà fatto la 21 !

Vista da gebre:
Tapasciata micidiale...e fortuna che hanno modificato i percorsi!
Sorprendentemente incontro 
Sky al parcheggio ed andiamo ad iscriverci, poi parto con i miei compagni di società per il giro da 21km...in certi punti mi sembrava di correre una delle peggiori campestri...ma imperterriti finiamo il giro (alla fine erano 19km).

martyne La mia amica Letizia mi propone di fare qualcosa di diverso dalle solite camminate in montagna e alla fine riusciamo a metterci d'accordo per questa sgambata. Noi non siamo vere corritrici, come voi, camminiamo veloci. Per questo sport sono una neofita, vedremo se mi prende ... Cmq c'era talmente tanta mota ma cosi' tanta ops! scusate melma, palta come dite voi nordici? insomma in alcuni punti camminare su un filo sospeso sarebbe stato uguale! Alla prossima e grazie di avermi invitato!

Tourengänger: gebre, Sky, martyne

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Kommentare (3)

Kommentar hinzufügen

martyne hat gesagt:
Gesendet am 3. Mai 2013 um 14:19
C'ero anch'io! E ho fatto i 21km: quanta mota!!!!!!! In certi punti siamo stati funamboli ... :-)

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Mai 2013 um 22:13
Anch'io ho fatto dei numeri da circo...su una gamba!
Domenica prossima tra gare e tapasciate c'é l'imbarazzo della scelta...speriamo nel tempo!

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Mai 2013 um 22:17
Sgambata alpina... infatti, col fango, c'erano dei tratti "alpinistici" !
ciao

Kommentar hinzufügen»