Happy Birthday!......Scamy-Girl - SKT Griessernuhorn


Publiziert von bigblue , 21. April 2013 um 22:24. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:18 April 2013
Ski Schwierigkeit: WS+
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 1400 m
Abstieg: 1400 m
Strecke:Egga city - Chatzustafel - guado fiume - conca di Griesserna - Griessernuhorn (expo sud-est)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Egga city
Unterkunftmöglichkeiten:-free zimmer-
Kartennummer:CNS 274 Visp

bigblue:
 

La caldazza c'è.....il “bianco” semovibile anche.....c' erano anche i miei progettini mefistofelici....

per ora, meglio lasciare Faust a riposo nella popolar-teutonica leggenda e seguire la retta via....liscia, intuitivamente sicura.....conosciuta!

L' O.2.R. Team già sabato scorso aveva superato brillantemente l' esamino del Sig. “Bona-Cossa”.... 
l' ora è giunta: il riposo del guerriero!

 

L' idea con l' aureola vola veloce i 25 km di distanza....Fabio? dopo l' ultima esercitazione, ben lieto di farsi un liscio della tradizione....della mia tradizione, come l' amata Zeda anche lui, un jolly da giocarsi in situazioni particolari....purchè vicino ai più noti classiconi da colonna, la realtà qui è ben diversa, la conca del Griesserna e ti senti piccolo piccolo...fuori dal mondo.....nel mio cuore....la mia prima skialp, il primo vero canale (stretto), il canale E al Boshorn...e i canali cugini-vicini, la Regina Senggchuppa e lui, Re Fletschorn per ora scandagliato solo dal lato B....B come Balen...Sass Balen....
la nord?.......meditation time.

 

Il Griessernu?  li a destra...zitto....zitto...il parente povero, non ha la rinomata mobilia degli altri e nemmeno gioielli di famiglia da sfoderare.....non una croce e tanto meno un libro, nudo-crudo e ruvido....accattivante per i miei gusti......ampi spazi bianchi, divagazioni per la salita e ancor più per la discesa: qui, ogni palato, può trovare la sua giusta “gradazione alcolica”......

 

Egga City: l' amico venticello ci dà la sveglia, irriverente scompiglia il pelo “coiffeur-ato” di fresco di Mr.Tapio.....pronti, partenza....via....scivoliamo veloci, condizioni ottime.....tutto è liscio, nemmeno la Griesserna ha conservato le sue solite “ondine”....il primo colletto? Inamidato come non lo avevo mai visto.....un solo peccato, la via diretta (sci in vetta) è tutta corrugata......voglia di ravano? Noooo, è festa......secondo colletto e via di cresta.

Lustriamo gli occhi....la corona con calotta della Regina, riflette di uno sfavillante verde smeraldino, il Re, salvo l' uscita....sfoggia un bell' ermellino bianco....lassù i miei amici, loro sanno bene, come lisciargli il mantello!

Click al colletto e giù…...ancor meglio di quanto diagnosticato, un moquettone con pelo medio - lungo ci accoglie per l' intera “schirligata” a valle... e come finale? doppio salto carpiato con avvitamento di Fabio....l' anima del vero parà, sempre viva in lui!

Mmmh! Buone!......palle di cioccolato mi aspettano......Buon Compleanno Pia.....Grazie Fabio! 

Per l' ennesima volta il Griessnunhorn mi ha regalato una bella giornata..........e Fabio? Come non mai contento del percorso......ha gradito molto.....wow! Mi è andata di lusso! 

 
...."brindo a voi e a questa vita, pace amore e GIOIA INFINITA…
como un rio, como el mar, como el sol… GOIA INFINITA…
Luz de luz mata mi dolor… GIOIA INFINITAAAAAA"..........

http://www.youtube.com/watch?v=r8f6Axo_jYA
 



 


Nota:
via normale (3.1 – E2 PD+/ S3)
via diretta (3.3 – E1 AD / S4) variante da fare con neve sicura. Da 3.3 a 4.1 secondo la linea di discesa. 

via normale + cresta (3.1 – E2 PD+/ S3)

via diretta (3.3 – E1 AD / S4) gita da fare con neve sicura. Da 3.3 a 4.1 secondo la linea di discesa. 




      

Nota:

via normale + cresta (3.1 – E2 PD+/ S3)

via diretta (3.3 – E1 AD / S4) gita da fare con neve sicura. Da 3.3 a 4.1 secondo la linea di discesa. 

Nota:

via normale + cresta (3.1 – E2 PD+/ S3)

via diretta (3.3 – E1 AD / S4) gita da fare con neve sicura. Da 3.3 a 4.1 secondo la linea di discesa. 

Nota:

via normale + cresta (3.1 – E2 PD+/ S3)

via diretta (3.3 – E1 AD / S4) gita da fare con neve sicura. Da 3.3 a 4.1 secondo la linea di discesa. 

Nota:

via normale + cresta (3.1 – E2 PD+/ S3)

via diretta (3.3 – E1 AD / S4) gita da fare con neve sicura. Da 3.3 a 4.1 secondo la linea di discesa. 

Nota:

via normale + cresta (3.1 – E2 PD+/ S3)

  via diretta (3.3 – E1 AD / S4) gita da fare con neve sicura. Da 3.3 a 4.1 secon

tapio:

 

Queste sono le gite che mi piacciono tanto… Discreto dislivello su bei pendii aperti, pareti storiche che osservano la salita delle formichine… deserto bianco e, talvolta (o anche spesso), inclinato… deposito sci prossimo alla cima… cresta rapida ed interessante, con mani un po’ su roccia e un po’ su neve… panorami imprendibili in ogni direzione… temperature estive ma neve primaverile ancora più che accettabile… ed elemento basilare per ogni buona riuscita…: compagnia con la quale ci si trova a proprio agio e si condivide, pur nella diversità di presupposti, una certa visione del mondo. Agitare, non mescolare: il Griessernuhorn è servito!

Grazie  Pia, Buon Compleanno, …once again!



  

 

 


Tourengänger: tapio, bigblue


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

II ZS
25 Jan 17
Griessernuhorn 2970 · luke
T2 WS+ S-
24 Mär 19
Letzter Mohikaner am Simplon · lorenzo
T2
17 Jul 14
Schilthorn (2795 m) · cappef
T2
9 Sep 19
Der Motor – läuft er noch? · rojosuiza
WS+
16 Mär 14
Schilthorn in traversata · paoloski
ZS- III
T3 WT3
13 Feb 22
Wyssbodehorn · Giaco
WT4
22 Feb 14
Schilthorn...ohne Blofeld · Zaza

Kommentare (30)


Kommentar hinzufügen

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 22. April 2013 um 08:47
Saluti a tutti e due e Tanti Auguri Pia!!
Amedeo

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 12:03
Grazie Amedeo.......Grazie per gli auguri, alla vecchia Scamy fanno molto piacere!
Ciao
Pia

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 12:41
Ricambio i saluti e rinnovo il mio apprezzamento per quel tuo modo sempre garbato di porti... Grazie Amedeo,

Ciao, Fabio

veget hat gesagt:
Gesendet am 22. April 2013 um 09:02
ecco fatto!!!un altro Vallone,cosicchè la vostra collana si arricchisce......(classicone!!!! bisogna ricordarsi che esiste".Brava Pia") .
Mi fate rivivere la salita (anni fà!!! attacchi Silvretta 302, ed era gia avveniristico) fino al colle, in condizioni nevose, meno favorevoli......".ma zucch e melun la sò stagiun"
E con tanto piacere..... Chapeaux !!!! vi tocca.
Ciao ,Pia e Fabio

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 12:08
Ciao Eugenio! Sempre "accattivante" entrare in questo "anfiteatro".......il Griesser è una cima che ripeto volentieri (anche con varianti), un pò come la mia Zeda......se sapevo prima portavo i tuoi saluti alla vetta:-)
Grazie, a presto
Ciao Pia

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 12:50
Ciao Eugenio,
ti ghè resùn, zucch e melun la sò stagiun...
...ma prima o poi maturano tutti, basta aspettare il loro momento...
Grazie mille per la tua costante e generosa attenzione,

ciao, Fabio

gbal hat gesagt:
Gesendet am 22. April 2013 um 10:10
Buon compleanno BigBlue!
Per come la penso io non lo potevi festeggiare meglio.

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 12:22
GIULIOOOO!!!!
Non potevi scrivere cosa più azzeccata.....hai colpito nel segno!
Mancava solo un tuffo finale......pensa che un anno, combinazione giorno del mio compleanno, dopo aver fatto il Leone, tolti gli sci, una caldazza mostruosa....la mia anima blu.....si è immersa nel laghetto fronte Ospizio.....poi mi hanno dovuto "sgelare" i piedi sotto telo termico:-)!
BigBlue ringrazia per gli auguri!
Ciao
Pia

cristina hat gesagt:
Gesendet am 22. April 2013 um 11:45
Auguroni...

Un giorno o l'altro ti farai vedere?

Ciao ciao

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 12:27
Grazie Cristina per gli auguri!!!
Sinceramente non ho mai amato farmi fotografare.......già la foto di vetta:-(........poi avendo solo Fabio lo strumento......forzatamente ci casco dentro:-).
Rinnovo l' invito se venite da queste parti, ad organizzare un giro insieme.....così la Scamy la vedi in diretta.....non ti spaventare però:-)!
Un saluto dal Maggiore
Pia

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 13:44
Se va avanti così prima che vi togliate gli sci saremo in estate sigh!

Un saluto dalla tristissima e grigissima Milano (fortunatamente solo per lavoro!)

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 13:48
.....voliamo più bassi......non è un problema toglierli........sono ancora semovibile....
un saluto

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 14:42
Ok, tieni presente che noi siamo solo grandi e instancabili camminatori (come puoi vedere dai report), quando penserete a qualche lunga camminata fai un fischio. Noi di lì conosciamo poco e niente.

Speriamo in giornate migliori, basterebbe rivedere il sole per qualche week consecutivo!

Ciao ciao

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 14:57
.....lo so.....lo so.....siete degli infaticabili maratoneti........io a piedi un pò meno.....al massimo mi aspetterete per la bevuta finale.....molto bene.....c'è già nell' aria un progettino Valgrande......vi farò sapere quando e quando il tempo ci farà il regalo per poterlo attuare! Ci conto!
Ciao Pia

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 14:43
Reduce anche tu da incidenti?

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 14:58
...salvo l' ultima contrattura fatta settimana scorsa alla coscia......vangando terra:-)......spero per un pò di nn infilare più perle.....ne sono maestra.

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 15:14
Camminiamo tanto ma sabato dopo un'ora di corsetta sembravamo due paralitici!

Vangare?!?! Hai la fortuna di vivere nel verde?

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 15:45
......quasi:-)......vi racconterò la mia vangatura con contrattura.........ma trattenetevi dal ridere!
Beh, correre e camminare, due cose diverse.....e le giornate "no", ci sono per tutti....anzi per me una costante......se venite però cercherò di allenarmi!

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 15:54
Faremo il possibile!

scarabeo84 hat gesagt: Calici
Gesendet am 22. April 2013 um 14:41
In Alto i Calici, AUGURI.
Complimenti agli O2R.
cin cin dalla W. G.

bigblue hat gesagt: RE:Calici
Gesendet am 22. April 2013 um 14:51

.....questa volta siamo andati "lisciiiiiiiii".......le bollicine per una volta.......alla fine:-)!
Gracias chicos W.G......con reverencia...
Pia

tapio hat gesagt: RE:Calici
Gesendet am 22. April 2013 um 15:23
Ok, se lo dice anche la WG, allora...
..."nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus"!!!
Grazie Peppo e appena possibile una bella birrazza insieme...

Ciao, Fabio

bigblue hat gesagt: RE:Calici
Gesendet am 22. April 2013 um 17:47
......bene Ciop.......per me ciotola di tinto.......bau....bau....:-)

scarabeo84 hat gesagt: RE:Calici
Gesendet am 22. April 2013 um 21:19
certo birrazza
o2r+wg =?

alla prossima

tapio hat gesagt: RE:Calici
Gesendet am 22. April 2013 um 23:08
o2r+wg= sembra una formula chimica, comunque certo che sì!!! Sia birra che tinto, poi si decide in che proporzioni...

Saludos, Fabio

bigblue hat gesagt: RE:Calici
Gesendet am 23. April 2013 um 15:02
Proporzioni????
Birrone al Montagnone...............il resto "tinto"....meglio......Fabiuz.....altrimenti devi attrezzare una barella.......con gli sci ovviamente...... :-)
Alegar!
BBPia

ciolly hat gesagt: Auguri a BB
Gesendet am 22. April 2013 um 20:18
Auguri Pia BB

Non amo fare gli Auguri posticipati...
ma come possiamo comportarci quando la festeggiata preferisce tenerci tutti all'oscuro fino al fatto avvenuto?
Ora sei segnata... giusto 2 giorni dopo il sottoscritto!

Ciao,
Ciolly

bigblue hat gesagt: RE:Auguri a BB
Gesendet am 23. April 2013 um 10:39
.......mmmmmmhhhhhhhhh :-))))))!
Bene.....siamo segnati a vicenda + o - 2!
16 e 18? ........li giocherò al lotto.....una volta nella vita dovrò pur tentarci anch' io!
Grazie Mr. Ciolly.....e una "tiratina" di orecchie anche a te.... :-)
BB....Pia

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 23. April 2013 um 09:00
..Tardi ma arrivano anche i miei:::.
Auguroni B.B.

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. April 2013 um 10:40
.......sempre validi.......sempre validi......
....grazie Francesco!
ciao
BB


Kommentar hinzufügen»