Monte Ziccher (1967 m)

Publiziert von cappef , 15. April 2013 um 10:50.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:10 April 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Vigezzo   I
Kartennummer:swiss 275-Antigorio

Anche oggi gita dedicata all'amico Franco per stare in compagnia e approfittare per fare anche un pò di moto.
Lo Ziccher sembra una buona proposta anche per lui ...poi strada facendo le forze gli si sono ridotte e a tre quarti della salita si è fermato in compagnia di Gian Mario.
Con Mario abbiamo continuato fino in vetta, percorso non tracciato con circa 15 cm di neve fresca.
La salita finale è stata ostica, in quanto la neve fresca su terreno gelato e ripido hanno reso difficile la progressione ma grazie alle roccette siamo riusciti ad arrivare alla sommità...gli ultimi metri verso la Croce (sepolta da parecchia neve) fatti in cresta esposta con cornici su ambo i lati.
Il percorso non è molto segnato ... dal posteggio si raggiunge Alpe Blitz poi si prosegue per Alpe Pragrande, Alpe Oro e poi si sale per bosco su sentiero evidente. A quota 1650 circa ci si sposta a destra e si segue il crinale fino alla sommità poi per traverso in cresta ci si porta alla base dello Ziccher e quindi per ripido pendio si raggiunge la vetta.
Sempre una bella gita!

...e c'è dell' altro!!!