Il Ritorno di Trudi

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 13. April 2013 um 16:34.

Tour Datum:10 April 2013
Zeitbedarf: 1 Tage 3:00
Strecke:Vicere- Mara-Palanzone-Mara-Bollettone-Vicere
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alpe Vicere
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Mara,Palanzone,Bollettone,Vicere
Unterkunftmöglichkeiten:Vicere

Trudi è tornata,dopo 3 anni da quando la portavo in montagna,e prendeva le crisi epilettiche,è rimasta sempre a casa.
Oggi pomeriggio ho provato ad andare sulle nostre montagne,vicino a casa,sono rimasto sorpreso dal modo che camminava,correva mangiava neve perchè non c'era acqua per bere,mi ritornava indietro e mi sgridava a suo modo abbaiandomi come a dire sù cammina aveva ragione..con quatro zampe...
Sono partito dall'alpe Vicere,ci siamo incamminati abbastanza veloci,arrivato alla Capanna Mara,non mi sono fermato ho girato subito a sinistra per il Palanzone,c'era parecchia neve sull'altro versante,ed anche sù in cima,il mio gps mi dava 5 Km esatti per 1.20 di cammino.
Una sosta di 15 minuti tanto per mangiare qualche crocchetta per Trudi e un panino con acqua per mè
Poi siamo ridiscesi per ritornare a casa,ma visto l'orario,era prestoe sulla bocchetta della Mara,ho tirato dritto per il Bollettone,li c'era una sessantina di cm.di neve ma era bella pistata,ed in circa 30 minuti siamo giunti in vetta alla croce, solita sosta qualche foto e poi giù al Vicere per poi ritornare a casa felici e contenti.