IGLOO ROMANTICO


Publiziert von igor , 7. April 2013 um 12:47.

Region: Welt » Schweiz » Bern » Berner Voralpen
Tour Datum: 1 April 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-BE 
Zeitbedarf: 2 Tage
Abstieg: 800 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Gstaad
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Gstaad
Unterkunftmöglichkeiten:Igloo

 

Nel IGLOO ROMANTICO non contano i dislivelli e le fatiche,non contano neanche le conquiste,qui conta e regna solo il fancazzismo piu’ assoluto………..chi meno fa meno farebbe………….e cosi sia…..

 

Intanto ringrazio Stefan e Linda per avermi fatto questo magnifico "regalino" di compleanno……….

 

Parto con tutta la combricola domenica (Stefan,Linda,Marcia) in direzione Willisau a casa di Linda e Stefan………

 

Lunedi partenza direzione Gstaad dove prendiamo la funivia sino in vetta dove si trova il ristorante…..da li beviamo qualcosa e ci godiamo il panorama……

 

Poi pochi metri di discesa all’ IGLOO ROMANTICO dove iniziano gli aperitivi………

 

Facciamo poi un giro all’interno per vedere la struttura,tutto perfettamente costruito come una vera casa,con le sculture di ghiaccio,il Bar,la vasca idromassaggio,la sauna,il letto di ghiaccio veramente caratteristico, lo consiglio a chi vuole qualcosa di diverso e vuole qualcosa di ROMANTICO .

 

Dopo la carrellata di aperitivi ci dirigiamo in sauna e poi a fare un bel bagno nella vasca idromassaggio,la temperatura è di 38°

 

Poi ci attende una bella cena a base di fondue di fomaggio……….

 

La sera trascorre tranquilla,diciamo che siamo rimasti in piedi solo in 3,ma mi manca qualcosa,non mi va di andare a dormire senza aver fatto niente,allora propongo a Linda e Stefan di andare a fare una ciaspolata notturna,col permesso ovviamente della guida che ci accompagna facendoci fare un tour di alcuni km…….

 

L’indomani al ristorante mega colazione,dopo di che decidiamo di comune accordo di spararcela tutta in ciaspole sino sino all’auto,ci voleva un po’ di movimento dopo tutti quegli aperitivi…….

 

Poi rientro a Willisau a prendere l’auto e poi giu direzione Lugano

 

Grazie ancora a tutti per le magnifiche giornate trascorse dentro e fuori dall’IGLOO  e alla prox…………….

 


Tourengänger: igor
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT1
31 Jan 13
Vorders Eggli 1'672m · stkatenoqu
L
23 Jan 15
Bachberggrat 2250m · Pere
T1
T2
24 Mai 14
Wasserngrat bis auf 2002 m · rkroebl
WT1
26 Feb 13
Höji Wispile 1'939m · stkatenoqu
T2
24 Mai 14
Wasserngrat · cosima73
WT2
28 Dez 12
Höji Wispile · Hudyx
T1

Kommentare (15)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt:
Gesendet am 7. April 2013 um 16:52
Buon Compleanno Igor!
Dopo un paio di mesi di quasi fermo vedo che la tua voglia di montagna è a stento trattenuta nelle "mollezze" delle "comodità".
Bravo, anzi bravi anche quelli che hanno voluto festeggiarti così.
Auguri!
Giulio

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. April 2013 um 18:46
Ciao Giulio,grazie a dire la verità' il mio compleanno era il 7 di marzo ma Linda e Stefan il regalo me l'ho hanno fatto il 1 e il 2 di aprile,ieri ho iniziato la salita in bici mi sa che mi devo rimettere ad allenarmi seriamente peccato che ueli e' infortunato ancora per 2 settimane......adesso è meglio allenarsi per bene......ciao

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. April 2013 um 18:51
Come si dice.....mai troppo tardi e poi ti abbiamo regalato un mese!
Forza con la bici, allora

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. April 2013 um 19:00
No va benissimo era solo per fare una precisazione ma come detto ieri m sono sparato 16 km in salita mica da ridere saranno anche pochi ma col rampichino era un anno che non andavo più ed e' completamente diverso che andare a piedi ciao

rochi hat gesagt:
Gesendet am 7. April 2013 um 18:35
Buon Compleanno Igor!!

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. April 2013 um 18:47
Grazie rochi ciao igor

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 8. April 2013 um 08:09
ah...ecco dov'eri finito...prima dal parrucchiere, poi nell'igloo!!!
ciao e contenta di rileggerti.

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. April 2013 um 11:34
Grazie vedo che voi non mollate mai,io un po' quella bronchite,un po' il lavoro ho mollato un attimo ma vedro' di riprendermi al piu' presto......grandi le vostre scalate..come sempre
ciao Igor

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. April 2013 um 11:45
sai che bisogna cogliere l'attimo, e tra un po, potrai riprendere con le tue belle camminate e arrampicate ticinesi.

cristina hat gesagt:
Gesendet am 8. April 2013 um 14:55
Proprio l'altro giorno ci chiedevamo che fine avessi fatto!

Buon compleanno ritardato!

Ciao Cri

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. April 2013 um 17:24
Grazie sono stato preso dagli impegni e quella bronchite mi ha segato ma adesso vedrò di riprendere seriamente a fare qualcosa di serio ciao

Cristian "Speed" hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. April 2013 um 13:21
auguriiiiiii stai mollando hahaha
in MTB si parte piano come tutti gli sport, io adesso ho uno sponsor gare MTB e corsa se vuoi qualche volta un bel giro si puo fare

bello il vostro iglo romantico bravi

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. April 2013 um 18:32
grazie quando vuoi,via ferrata domani?

ciao

Cristian "Speed" hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. April 2013 um 19:34
domani vado a Tesserete a vedere il percorso gara MTB sabato si corre, ma una bella Ferrata la voglio fare sicuro faro la Leukerbad

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. April 2013 um 19:56
Si ma quella del San dobbiamo rifarla......ciao


Kommentar hinzufügen»