Monti di Breglia

Publiziert von Daniele66 , 30. März 2013 um 18:20.

Tour Datum:30 März 2013
Strecke:Parcheggio Monti di Breglia San Amate Rif Menaggio Parcheggio Monti di Breglia
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Menaggio Plesio Breglia
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Breglia Rif Menaggio

La avevano annunciata ,era ormai una settimana che si sapeva che sabavo volgeva al brutto,chi diceva pioggia dalle 13,chi dalle 11,ma noi siamo partiti ugualmente.Non era mica la prima volta che davano brutto tempo,e invece si trovava una splendida giornata.Pero' stavolta hanno indovinato...................Anzi anche in anticipo...................e, dopo mezz'ora che salivamo ,una goccia due gocce tre fiocchi e comincia a nevicare.
Se non fosse anche per la nebbia vabbe' una gita sotto la neve ha anche il suo fascino ma man mano che si sale non si vede proprio piu' nulla.Arrivati a San Amate ci guardiamo e..............decisione drastica oggi niente Bregagno.Sotto il porticato piccola colazione fatta di banane cioccolato e,croccantini per la scatenata Ellie,Per non tornare verso il lungo traverso decidiamo di prendere la cresta verso la Grona e, prendere il sentiero che scende verso il Rifugio Menaggio. La visibilita' ora e' un po piu' aperta ,anche  grazie a un fastidioso vento che da sud  ci accompagna fino a che' non lasciamo la cresta.Fino al rifugio la neve continua a cadere (sembra gennaio)poi trasformata in acqua ci accompagna fino al parcheggio. Dicono gita bagnata prossima fortunata.............niente birretta oggi ma un caldo caffe' e a tutti gli amici di HIKR una BUONA PASQUA