Kurzbericht

Sotto la neve al Pian delle Noci- Campo dei Fiori

Publiziert von morgan , 20. März 2013 um 18:25.

Tour Datum:17 März 2013
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla strada della Valcuvia, fra Laveno e Luino, a Cuveglio svoltare per Varese, dopo Comacchio prendere per Orino

Passeggiata sotto la nevicata sulle piste forestali del versante nord del massiccio del Campo dei fiori.
Lasciamo la macchina all'entrata del paese partiamo attraversando le vie di Orino (437) fino alla piazza della chiesa. Prendiamo il sentiero 302 che coincide con il 3V. Siamo su un acciottolato che si alza dal borgo e si inoltra nel bosco. Raggiunto un bivio abbandoniamo il 3V per svoltare a sinistra sulla via in piano per il vicino Pian delle Noci (713). Siamo ora sull'AV (Anulare Valcuviano) e attraversato l'ampio pianoro iniziamo la discesa. Scendiamo sulla strada che diventa acciottolata che ritorna in paese. Ci sono 15-20cm di neve e si scivola molto sul fondo di ciottoli. Passiamo dalla Fonte Gesiola e ritorniamo a Orino chiudendo l'anello.
Partecipanti: Dario, Rita, Lella.
Tempi di percorrenza: salita 58', discesa 45', totale 1h43'.