Sgambada al Nara


Published by Sky , 11 March 2013, 21h02. Text and phots by the participants

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike: 8 March 2013
Snowshoe grading: WT1 - Easy snowshoe hike
Waypoints:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI 

La mia “seconda” Sgambada al Nara. L’anno scorso mi aveva affascinato, divertito, avvicinato al mondo delle corse in montagna (e non solo quelle..). Non potevo non esserci anche quest’anno !

Purtroppo, per evitare polemiche e rendere il tutto più “popolare”, gli organizzatori hanno deciso, curiosamente, di non prendere i tempi dei partecipanti, ma solo l’ordine d’arrivo.

E, purtroppo, quest’anno non c’è il mio socio lupo7, via per lavoro, e che avrebbe tanto desiderato esserci. C’è invece con me il suo amico Graziano, da qualche tempo compagno di corse in piano e in montagna.. ed oggi anche piacevole compagno del viaggio in macchina avanti e indietro da Leontica.

Parcheggiando, due chiacchiere con stellino, poi su in seggiovia verso Cancorì.

Un po’ di attesa.. cambio di guardaroba (stavolta solo fuseaux.. una leggera pioggerella fuori.. parecchi volti noti.. ma niente ressa come l’anno scorso..

Pronti, partenza, via ! Io come al solito parto a fuoco.. poi a poco a poco ci si sgrana e le posizioni si cristallizzano.. La salita, fatta lungo una pista di sci, è un continuo alternarsi di strappi e falsopiani.. ma con le racchette mi è difficile “rilanciare”.. La pioggerella lascia il posto al nevischio : bello ! La fatica si fa sentire, ma alla fine chiudo in 35’25”, 11° su 31 tra i racchettari, niente male !

All’arrivo, il piacevole calduccio del fuoco a legna e un the caldo : grazie all’organizzazione ! Aspetto Graziano, stretta di mano e si scende. In alto la neve è piacevole, più sotto lastre di ghiaccio e in fondo palta..

Al ristorante un bel piatto di pasta col ragù, insalata e panna cotta, poi applausi per tutti i vincitori, lotteria e giù !

Bella serata, bel tempo (ma sì.. correre con il nevischio è piacevole e suggestivo !), bella compagnia ! All’anno prossimo !


Hike partners: stellino, Sky


Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery


Slideshow Open in a new window · Open in this window

T2 WT3
27 Nov 16
Pizzo di Nara, 2231 m. · viciox
WT1
20 Jan 12
Sgambada al Nara · Sky
T3
F
T2
23 Jul 17
Passo Bareta · Amedeo

Comments (1)


Post a comment

gebre says: Bravo
Sent 11 March 2013, 22h07
...bellissimo correre sulla neve....mentre nevica!
A presto per un allenamento di corsa....magari sulla neve!
Ciao e complimenti per il risultato.
Alberto


Post a comment»