Parque Nacional Nahuel Huapi - Cerro Campanario (1'022 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 7. April 2013 um 15:27.

Region: Welt » Argentinien
Tour Datum:17 Februar 2013
Geo-Tags: RA
Strecke:Cerro Campanario
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Bariloche prendere la Linea 20 o 10 del bus e scendere alla fermata del "KM 17.5" su Avenida Exequiel Bustillo.
Unterkunftmöglichkeiten:Hotel Tirol, San Carlos de Bariloche, Argentina

Visto che è ancora presto, dopo essere scesi dal Cerro Otto decidiamo di recarci anche al Cerro Campanario, un altro belvedere sul Lago Nahuel Huapi che si raggiunge facilmente grazie all'Aerosilla Cerro Campanario, vale a dire con una seggiovia. Quelle che alla sottoscritta piacciono tanto, piedi a penzoloni in balia degli elementi!
Scesi a valle percorriamo a piedi una traversa che da Avenida de Los Pioneros ci fa raggiungere in circa 10 minuti di cammino la strada principale che da Bariloche costeggia il Lago Nahuel Huapi, tale Avenida Exequiel Bustillo. Individuata la fermata dei bus ci appostiamo in attesa che passi quello della Linea 20.
Arriva dopo 20 minuti, per essere certi che si fermi meglio alzare un braccio e fare un cenno all'autista, qui funziona tutto molto alla buona...ma funziona e quello è l'importante!
Saliamo e dopo un altro viaggio a ranza verso le 14:00 raggiungiamo la fermata al "KM 17,5" che si trova di fronte alla stazione di partenza della seggiovia.
La salita dura circa 10 minuti ad una velocità da lumaca ma alla fine arriviamo a destinazione!
Il Cerro Campanario è più basso del Cerro Otto, comunque per quanto turistico possa essere (e lo è), il panorama che si gode dalla cima è da togliere il fiato. Un alternarsi di laghi, montagne e foreste, davvero stupendo! Visto che sulla cima del Cerro Campanario non c'è alcun sentiero da prendere per andare chissà dove, ci fermiamo il tempo necessario per gustarci il paesaggio e fare le foto.
Dopo mezz'ora, dato che purtroppo sono arrivate anche parecchie nuvole, scendiamo nuovamente a valle. Per tornare a Bariloche prendiamo la Linea 10 del bus.
Tutto facile, per Mauro era quel che ci voleva per ingranare dopo uno stop forzato durato due settimane.

Altre foto del nostro viaggio in Patagonia sul sito di Mauro:  www.ariafina.ch

Tourengänger: ale84, Mauro78