Vallone Paschiet fino a Pian Salè (Valle Stura di Lanzo)

Publiziert von Alberto C. , 23. Februar 2013 um 00:11.

Tour Datum:16 Februar 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Ski Schwierigkeit: WS
Strecke:Balme, frazione Cornetti; seguire la stada fino al termine, poi per sentiero nel bosco fino a raggiungere Pian Salè.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alla barriera di Torino dell'autostrada A4 seguire prima le indicazioni per Bardonecchia/Fréjus, poi per Caselle (aeroporto)/Pinerolo/Sestiere e prendere l'uscita di Borgaro/Venaria Reale nord. Quindi imboccare la SP 1 seguendo le eterogenee indicazioni per le Valli di Lanzo, Lanzo, Ala di Stura, ecc., fino a raggiungere Ala di Sture e successivamente Balme.

Una breve escursione per riempire il pomeriggio.
Ci siamo spinti fino a dove l'ha consentito la nostra attrezzatura da sci escursionismo.
Meteo buono. Neve poca e poco sciabile (anche più in alto, a detta di due scialpinisti incontrati).

La difficolta sciistica è riferita agli sci stretti; con gli sci da scialpinismo l'escursione è banale.

Compagni: Andrea, Manuela e Sara.