Cima di Entrelor (mt.3430)

Publiziert von margan , 20. Februar 2013 um 21:44.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum: 5 März 2011
Ski Schwierigkeit: WS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bruil (Rhemes-Notre-Dame, AO)

Ruggero, direttore della scuola di scialpinismo di Biella, mi propone una gita di sabato oltre a quella già programmata per l'indomani. "Così sfruttiamo appieno il weekend e facciamo una bella sciata". Accetto volentieri, pur consapevole di rallentarlo nella marcia... "ma figurati, andiamo su con calma". Evito descrizioni del percorso in quanto, essendo una superclassica, sarebbero inutili. Al fatto che saremmo saliti "con calma" ovviamente non ho mai creduto. Appena partiti da Rhemes infatti ci affiancano una guida alpina aostana con la sua ragazza. Lei ha un braccio infortunato (volata mentre scalava la nord dell'Eiger) e si sta pian piano riabilitando, quindi oggi gitarella corta!!! Morale, loro tre davanti a chiacchierare amabilmente, io costantemente indietro di un centinaio di metri sudato e col fiato corto. Tre ore e mezza e siamo in punta. Non proprio il mio passo! Discesa molto bella su neve fresca e sicura.

Tourengänger: margan

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 22. Februar 2013 um 10:26
Complimenti...
mi fai sorridere...se ti consola io, con gli sci, rallento sempre tutti: sia in discesa che in salita!!!

margan hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Februar 2013 um 00:11
beh, io ho una piccola tartaruga di peluche appesa allo zaino, estate e inverno.
ma sono contento così...
ciao