Tete des Homme (mt.2567)

Publiziert von margan , 20. Februar 2013 um 21:09.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:16 Dezember 2012
Ski Schwierigkeit: WS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Champorcher - Petit Mont Blanc (1700mt)

Gita "didattica" con gli istruttori della Scuola di Scialpinismo di Biella effettuata allo scopo di esercitarci nell'utilizzo dell' ARTVA. Durante la notte una spolverata di neve fresca ha reso l'accesso in auto alla frazione Petit Mont Blanc la parte più impegnativa della gita! Fortunatamente questa mattina il tempo è migliorato ed il terreno è in buone condizioni. Saliti in punta in un paio d'ore, scendiamo in pochi minuti fino alle baite Gran Cort e dopo aver tracciato un'area entro la quale seppellire due apparecchi ARTVA, ci esercitiamo a turno nella ricerca e ripassiamo tutte le fasi di gestione di un eventuale emergenza-valanga con sciatori travolti. La speranza, ovvia, è di non doversi mai trovare in condizione di mettere in pratica le tecniche apprese.