Brudelhorn 2791m

Publiziert von luke , 27. Januar 2013 um 16:06. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:26 Januar 2013
Ski Schwierigkeit: WS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brig, Munster, Geschinen 1350m
Kartennummer:CNS 1250 Ulrichen

-26 °C ci danno il benvenuto a Geschinen. Superiamo molte persone salendo, diversi con la tavola da surf. A circa metà gita si esce dal bosco ad Altstafel ed appare la cima, ancora lontanissima. Come mai così tanti sci alpinisti affrontano il freddo stamane per salire il Brudelhorn? Ma perchè trenta cm di neve fresca li aspettano sulla discesa. Il vento ha modificato solo l'ultima cresta, il resto è intonsa farina. Il panorama dalla punta è molto bello: Finsteraarhorn e tutta la Valle di Goms. I pendii della discesa non sono mai difficili, ci si impegna solo nell'ultima parte del bosco dove larici secolari ed abeti diventano progressivamente più fitti. Faccio molta fatica a raggiungere la punta; Gabriele fatica a scenderla. Festeggiamo la gita con improbabili cori e pasticcini.
Partecipanti io, Massimo, Maria, Filippo, Gabriele, Brunello, Silvano.

Tourengänger: luke, maria, brunello, gabry, Maxbiaset