Monte Motta 2379 m. e Lago Palù 1921 m. un piacevole ri - inizio

Published by pm1996 , 27 January 2013, 14h26.

Date of the hike:26 January 2013
Ski grading: F
Route:Km. 9,8 compresa discesa. h.2,45 e soste
Access to start point:Chiesa val Malenco (loc. San Giuseppe)
Maps:Oruxmap

Anche quest’ anno ritorno in Val Malenco!. Visto l’inconveniente avvenuto poco prima di natale e fatte le giuste cure di (convalescenza) e varie uscite tra cui quelle di domenica di " sicuri sulla neve" decido di rimettermi “in pista” ma senza skipass. Lasciato il figlio e i suoi amici sulle piste da sci decido di provare e messo le pelli risalgo “il monte Motta”. Facile e divertente giungo in cima senza problemi e mi gusto la stupenda giornata in compagnia dell’unico sci alpinista qua sopra e, guarda caso anche lui con problemi al Lca. Quattro chiacchere,  un po’ di dritte per proseguire la giornata e … E’ arrivato il momento che attendevo La discesa . Primo minuto in tensione, poi i muscoli hanno fatto il loro dovere con una più lenta discesa, ma una bella discesa quasi forse più goduta dal fatto che attenzione era sempre vigile. Arrivo fino alla pineta dove ripello e mi addentro in questo bel bosco giungendo al lago Palù dove ho appuntamento con un amico di vecchia data, anche lui guarda caso in zona (che casualità). Ci salutiamo, baci e abbracci e ognuno và per la propria meta. Il mio tempo è limitato e quindi decido di fare il giro completo del lago e poi risalire la pineta da una via parallela a quella d’arrivo e giungere alle 15,30 puntuale al punto di partenza  a riprendere le giovani iene.
Ne avrò ancora da lavorare per fare quello che voglio ma per ora ne rimango pù che soddisfatto.