Bregagno sopra la nebbia

Publiziert von ivanbutti , 27. Dezember 2012 um 21:51. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:27 Dezember 2012
Strecke:Monti di Breglia-S.Amate-Bregagno-S.Amate-Forcoletta-Rif. Menaggio-Monti di Breglia

ivanbutti Il Bregagno è tutt'altro che una novità per me, ma, a parte che vedere il lago dall'alto mi affascina sempre, oggi aveva in più un tocco particolare dato dalle nubi alte e dalla nebbia che avvolgeva tutta la pianura fin oltre Lecco, per poi diradarsi all'altezza di Mandello. Inoltre abbiamo avuto la fortuna di essere baciati dal sole limpido proprio durante la pausa pranzo a S.Amate; poi si è offuscato un pò, invitandoci al rientro, per il quale abbiamo deciso di passare dalla Forcoletta e dal Rif. Menaggio, mentre la mattina siamo salito diretti a S.Amate. La neve l'abbiamo trovata dopo S.Amate, ma era poca, per cui io sono salito con gli scarponi senza problemi, mentre Beppe nell'ultimo tratto ha preferito calzare le ciaspole.
Un grazie a Beppe per la consueta piacevole compagnia.

beppe Oggi il Bregagno ci ha offerto dei panorami molto suggestivi e un bel sole durante la nostra sosta a S. Amate.
Un ringraziamento a Ivan per la sempre piacevole compagnia.