Tramonto al Bollettone

Publiziert von peter86 , 26. Dezember 2012 um 20:12.

Tour Datum:26 Dezember 2012
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano - A9 uscita Como Sud - seguire per Lecco - ad Albavilla svolta a sinistra per Alpe del Vicerè

Tranquilla passeggiata sul Monte Bollettone, per smaltire i bagordi natalizi e godersi un bel tramonto.
Giornata dai due volti: grigia e nebbiosa in pianura, salendo all'Alpe del Vicerè buchiamo le nuvole ed entriamo in un altro mondo, dove splende il sole e la temperatura è primaverile.
Saliamo per la classica mulattiera, che percorriamo con estrema calma essendo parecchio in anticipo rispetto al tramonto.
Arriviamo comunque in vetta troppo presto, ci fermiamo quasi un'ora ad ammirare lo spettacolo odierno (il mare di nubi sotto di noi), poi ripartiamo mentre i colori iniziano ad incendiarsi.
Discesa per lo stesso percorso, prestando attenzione a qualche breve tratto un pò ghiacciato; arriviamo giù prima che il buio sia totale, senza bisogno di accendere la frontale.

Tourengänger: peter86

Palanzone & dintorni · stefano58
Bolettone fra Luna e farina · paolo aaeabe
Buletun mt 1317 · Daniele66
Monte Bolettone mt 1317 · Daniele66
Bolettone grigio e piovoso... · numbers