Gazzirola da Colla


Publiziert von igor , 23. Dezember 2012 um 21:09.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:23 Dezember 2012
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Jorio-Monte Bar 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 1200 m
Abstieg: 1200 m
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Colla

Innanzi tutto voglio augurare a tutti gli Hikrers in web visione buon natale.

Oggi vado con mia moglie Marcia e mio nipote Alessandro,in ricordo dei vecchi tempi,quando si andava in montagna e si era allenati(parlo per loro chiaramente),allora decido di fare una cosa blanda il Gazzirola da Colla,nel senso delle difficolta' chiaramente.

Unica cosa che al posto di fare il percorso classico che va in cresta ho avuto la scemenza di andare su quasi dritto,non pensando a loro,anche perché la neve era marcia e avevo su le ciaspole ma ho praticamente tagliato in verticale,e qui i miei compagni di escursione si sono giustamente arenati nella neve marcia,poi devo dire che dopo 2 anni circa che mia moglie non veniva piu a fare certe mazzate e mio nipote fermo anche lui da un po' si sono praticamente fermati con le gambe tranciate.

Comunque non ho fatto a posta,pensavo di tagliare per fargli fare meno km,ma con quella neve c'éra poco da andare di ciaspole,gli ultimi 200m li si andava su bene,la neve era dura e compatta.

Sono in vetta,non mi fermo molto,devo andare a recuperare i bradipi modello tartaruga che ho" lasciato sulla strada",prima che succede qualcosa.............

Nella discesa lasciamo perdere, anche li li ho fatti tagliare in direttissima,anche perché loro si trovavano gia in mezzo al pendio sotto la vetta.....ma sono scesi bene.

La prossima volta  faccio le cose in ordine,senza cercare gabole,piu' che altro per loro,per iniziare meglio cominciare dal facile.....

Bravissimi tutti e due lo stesso,non é cosi' palese fare certe cose quando non si é piu' allenati,anche se un po' posso dire che é colpa mia perché se avessi preso il percorso classico secondo me sarebbero arrivati in vetta,un po' mi dispiace.....,ma niente di grave si rifaranno alle prossime,se verranno ancora.....


E ancora buon natale a tutti ciao


Tourengänger: igor
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 23. Dezember 2012 um 22:29
Sei sempre di una simpatia insuperabile!!
Auguri sinceri a Te ed alla Tua bella
Famiglia.
roby

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Dezember 2012 um 19:05
grazie roby,ho visto cosa avete fatto extreme mountain grandi
come sempre ciao

gbal hat gesagt:
Gesendet am 24. Dezember 2012 um 15:22
Uhe Igor ma cosa fai....descrivi i tuoi come bradipi alle prese con una caxxatella? Ma sono tornato indietro anche io, il Gazzirola quando si mette....mica scherza! :):):)
Ciao simpatico e Buone Feste a te....e ai bradipi che se la rideranno quando riusciranno a lasciarti indietro :):)
Giulio

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Dezember 2012 um 19:12
Ciao Giulio,lo scritto per scherzare cmq é vero perché se non sei allenato é un massacro,anche io ne so qualcosa quando andavo a fare km e dislivello senza allenamento e non c'é la facevo o tornavo morto,quindi posso capire benissimo la rinuncia,inoltre il gazzirola non é poi cosi ovvia come montagna per iniziare tanto meno.

Buone feste anche a te di natale e di buon anno se non ci sentiamo ciao igor

Cristian "Speed" hat gesagt: bravo
Gesendet am 1. Januar 2013 um 05:25
comunque non é che l'hai presa per un mulo tua moglie? portava tutto il peso lei a vedere dalle foto bravo come al solito lasci sempre il peso agli altri hihihih (Baratin!!! ricordi?) pure io ho rinunciato a salire causa fiacche come 5 fr con gli scarponi nuovi da pelli mi son fermato a fare un sonnellino al sole bestiale del S. Lucio

Buon anno nuovo e sempre grande e bello leggere le tue gite

igor hat gesagt: buon anno
Gesendet am 1. Januar 2013 um 11:30
Bella speed,peccato per la neve marcia,

Ps: Ora siamo gia' nel 2013 ricordi? ciao


Kommentar hinzufügen»