Aspettando la fine del mondo alba dal Bollettone


Publiziert von Massimo , 22. Dezember 2012 um 07:00.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:19 Dezember 2012
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 450 m
Abstieg: 450 m
Strecke:Alpe del Vicerè - Monte Bollettone - Bocchetta di Molina - Baita Patrizi - Alpe del Vicerè

Questa settimana non trovo il socio ma la sera uscendo dal lavoro vedo il cielo terso e una luna spettacolare; perciò decido che l'indomani sarà il giorno giusto per un escursione.
Ore 6.55 scarponi ai piedi dall'Alpe del Vicerè mi incammino direzione Bollettone, durante la salita posso ammirare un'alba fantastica. Giunto in cresta tira un venticello ma neanche troppo fastidioso, velocissima pausa in vetta e proseguo il mio anello andando in direzione della Bocchetta di Molina.
Giunto alla bocchetta mi piacerebbe fare l'accoppiata salendo in cima al Boletto ma i tempi ristretti mi fanno desisdere dall'intento ........., nella tarda mattinata ho da sbrigare un paio di commissioni giù nella giungla natalizia. Rientro all'Alpe del Vicerè transitando dalla Baita Patrizi, sentiero che in passato ho percorso centinaia di volte ma che erano anni che non lo facevo.
L'escursione di per sè facilissima è stata da me classificata come T3 per la presenza di molto ghiaccio sul percorso soprattutto nei tratti dall' l'Alpe del Vicerè al Broncino e dalla Baita Patrizi al ritorno all'auto.
Ringrazio tutti per l'attenzione e colgo l'occasione per porre  a tutti i lettori di HIKR gli auguri di un sereno Natale .........., per il 2013 c'è ancora tempo!!!

Tourengänger: Massimo


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2 WT2
6 Mär 14
Boletto e Bollettone · Massimo
T2
28 Dez 15
Monte Bolettone · stefano58
T2
2 Mai 21
Monte Bolettone · Giaco
T2
9 Mai 20
Bolettone mt 1320 · turistalpi
T1 WT2
7 Mär 16
Monte Bolettone, 1317 m. · viciox
T2
14 Dez 16
Bollettone al chiaro di luna · Massimo
T2

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Gesendet am 22. Dezember 2012 um 13:40
Bravo Max,ti ricambio anchio gli auguri in T3 ciao e Buon Natale

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Dezember 2012 um 22:29
Ciao Barba,
domani ce li faremo di persona e brinderemo ad un buon Natale

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2012 um 20:24
Ormai sei il re delle albe e dei tramonti.
A domani.

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Dezember 2012 um 22:30
Visto che gli ultimi fine settimana sono stato gambizzato, faccio quel che posso.
A duman


Kommentar hinzufügen»