Anello del Monte Croce di Muggio mt 1799


Publiziert von turistalpi , 7. Dezember 2012 um 12:29.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 6 Dezember 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 8:30
Aufstieg: 1050 m
Abstieg: 1050 m
Strecke:Vendrogno-Mosnico-Mornico-Tedoldo-Alpe Chiaro-rifugio Vittoria-cresta sud-vetta Monte Croce di Muggio-Rifugio Vittoria-Rifugio Monte Basso-Croce di Narro-Narro-Inesio-Vendrogno

Con Pinuccia e Billie saliamo al monte Croce di Muggio per godere del panorama e calpestare pochissima neve. Le previsioni sono buone a parte il vento.... In realtà il vento è stato solamente a livello di brezza anche se freddo e la giornata è stata spettacolare. Praticamente ho calpestato un poco di neve irregolare solamente per l'ultimo tratto dall'alpe Giumello alla cima. Sono salito solamente io poichè Pinuccia ha preferito sostare al rifugio Vittoria (chiuso) e però poi mi è ventuta incontro fin quasi sulla cresta sud. Povera Billie: non sapendo se seguire me oppure Pinuccia in sosta si è sobbarcata almeno tre o quattro volte salite e discese fino a che giunta sulla cresta ha finalmente deciso di seguire me! In discesa però è volata velocemente incontro a Pinuccia! La salita non è stata faticosa a parte l'ultimissimo tratto in cresta brevissimo per la neve molto irregolare. Per il percorso rimando a miei precedenti reports poichè almeno una volta l'anno se nono di più saliamo questa cimetta attratti dal panorama unico. In discesa per variare un poco siamo scesi per la vecchia mulattiera di Narro e poi da qui ancora per largo sentierone sino ad Inesio e poi breve strada asfaltata. Il percorso di discesa è più ombroso della salita da Vendrogno tutta al sole. Gita familiare con Pinuccia contenta.

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
11 Jan 12
Monte Croce di Muggio mt 1799 · turistalpi
T2
17 Dez 11
Monte Croce di Muggio m 1799 · grandemago
T2
23 Apr 14
Monte Muggio mt 1799 · turistalpi
T2
24 Apr 15
Monte Croce di Muggio mt 1799 · turistalpi
T2
3 Nov 10
Monte Muggio (1799 m) · siso
T2
17 Jan 16
Croce di Muggio ventoso · ivanbutti

Kommentar hinzufügen»