Tanto per camminar 2....Monte Rai mt 1261 e Cornizzolo mkt 1241

Publiziert von turistalpi , 2. Dezember 2012 um 20:32.

Tour Datum: 1 Dezember 2012
Strecke:Cimitero Suello-Priel-bivio direttissima-rifugio Consiglieri-monte Rai-riifugio Consiglieri-Cornizzolo-Priel-Suello

Come al solito!" Pinuccia domenica è più bello di sabato." "Non è vero, è più bello sabato" " Va bene allora andiamo in Engadina che dovrebbe essere ancora più bello..." "Fa troppo freddo io non vengo" Deciso che andiamo sabato e partiamo anche tardi tanto andiamo vicino a casa. Saliamo al monte Rai e poi al Cornizzolo. Si sale ovviamente nella nebbia con sopra ben coperto, a tratti nevischia: bel tempo....! Solito sentiero che passa da Priel. Non saliamo subito al Cornizzolo ma previa breve sosta al rifugio (aperto) puntiamo direttamente al monte Rai. Sempre nebbia o nuvole o nevischio (e pensare che domani è sereno splendido....). Sosta in cima e poi ritorno al rifugio  e salita al Cornizzolo. Inutile descrivere il percorso: è il solito già descritto altre volte con la sola variante di salire il Cornizzolo da nord e non da sud. Sosta in cima e poi discesa per la stessa via d'andata. Ottima sosta fotografica a Priel. Il lago di Pusiano è magnifico nel sole del tramonto perchè intanto le nuvole avevano lasciato  posto ad uno spiraglio (capita sovente alla fine della gita in una giornata per lo più nuvolosa...). Subito ritorniamo al parcheggio del cimitero di Suello. Gita ancora di mantenimento per accontentare la passione ed i limiti psico-fisici di Pinuccia per il paventato freddo e/o vento. Billie quasi non si è nemmeno accorta di camminare talmente era in forma.

Tourengänger: turistalpi

Gesendet am 3. Dezember 2012 um 12:15
Tra moglie e marito non mettere il dito ...

Ciao Enrico, domenica abbiamo fatto un giretto veloce al Palanzone, e posso solo confermare che era una giornata spettacolare come meteo, una visibilità incredibile !
Comunque ... va bene tutto basta poter camminare in montagna
;-)

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Dezember 2012 um 19:16
Grazie della comprensione e va bene così.....Il Palanzone è proprio sopra casa mia ed è lì che ho conosciuto Pinuccia ma ormai ci vado solo una o due volte l'anno. E poi di domenica c'è sempre troppa gente ma ieri deve essere proprio stata una giornata eccezionale e così ve la siete goduta ed avete fatto benissimo. Ciao Enrico