P.zo Baciamorti - M. Sodadura

Publiziert von Mauro , 26. November 2012 um 15:04.

Tour Datum:25 November 2012
Strecke:22,500 km

Per domenica il meteo sembra stabile ma decido di stare a casa, mi chiama Massimo per una uscita di solo cammino nel Lecchese e non me la faccio scappare. Destinazione Pizzo Baciamorti una novità per tutti e due, si aggrega al gruppo Giuseppe, anche per lui una meta nuova. Si parte da Moggio per comodità di strada per l’auto, l’escursione si allunga ma non si lamenta nessuno. Partenza per me comoda come orario e di buna lena si sale ad Artavaggio, il meteo regge bene allora si prosegue sconfinando nel Bergamasco. La temperatura è buona e le nuvole sono abbastanza alte per gustare un po’ di panorami,  e dopo circa 4 ore siamo in cima. I due soci dopo una piccola pausa decidono di infilarsi nel rifugio Nicola per un bel pranzetto, io passando vicino al Sodadura preferisco salire ancora in vetta perchè questa dorsale del Sodadura mi manca. Foto di vetta e via verso il rifugio dove di due compagni stanno già mangiando con gusto, io gli faccio compagnia per un meritato dolce. Una volta appagato il piacere a tavola si riparte per Moggio e con tutta calma arriviamo al parcheggio, macchia e rientro a casa.
Anche oggi una bella giornata in montagna passata in piacevole e simpatica compagnia.

Quota partenza:    850 mt
Quota arrivo:      2010 mt
Dislivello :          1480 mt   (circa)
Distanza:         22,500 km  (circa)
Tempo totale :  7 h 35 min. (esclusa sosta al rifugio)

Tourengänger: Mauro