Magnodeno - Resegone


Publiziert von Mauro , 19. November 2012 um 15:42.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:18 November 2012
Klettersteig Schwierigkeit: K2 (WS)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 8:15
Aufstieg: 1500 m
Abstieg: 1500 m
Strecke:21,400 km

Tanta voglia di camminare e di andare in Resegone. Parto da Erna e vado in Magnodeno da un sentiero che ho sempre visto ma mai percorso e oggi ci vado. Prima nel bosco e poi risalendo il crinale si arriva in cima al Magnodeno che è uno dei posti migliori per vedere bene il Resegone e dintorni. Due chiacchere al bivacco e via per la cresta della Giumenta che a me piace molto. Arrivato a capanna Ghislandi mi preparo per la ferrata del Centenario dove trovo un bel gruppetto con cui salgo a pian Serrada, proseguo verso la ferrata Silvano De Franco che salgo con un ragazzo conosciuto prima.  In vetta sosta e una bella occhiata alle cime, vista l’ora decido di scendere dalla cresta Nord giusto per prolungare la camminata, una volta sceso passo dal rif. Marchett (per la prima volta) e qui improvviso una discesa da un sentiero mai fatto tanto per cambiare, sorpresa si rivela bello ripido (uno spacca gambe) sicuramente meglio percorrerlo in salita e sbuco finalmente a Versasio e poi al parcheggio, stanco ma soddisfatto di aver trascorso ancora una bellissima giornata in montagna.
 
Quota partenza:    600 mt
Quota arrivo:      1875 mt
Dislivello :          1500 mt   (circa) 
Distanza:         21,400 km  (circa) 
Tempo totale :  8 h 15 min. (esclusa sosta al rifugio) 


Per le ferrate vedi :


http://www.vieferrate.it/ferratacentenariores.htm

http://www.vieferrate.it/ferratadefranco.htm 
 

Tourengänger: Mauro
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 19. November 2012 um 21:40
Bel giro...
Ciao
Paolo

Mauro hat gesagt:
Gesendet am 20. November 2012 um 08:45
Grazie

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 20. November 2012 um 09:05
Gran bella scammellata Mauro. Il tratto spaccagambe dalle creste nord verso Erna e Versasio, l'avevo fatto in salita ed effettivamente penso sia meno faticoso che farlo nell'altro verso! Comunque complimenti per lunghissimo giro, alla prossima!


Kommentar hinzufügen»