Marcia sull'alpe e sul San Genesio


Publiziert von gebre , 12. November 2012 um 22:18.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:11 November 2012
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:15
Aufstieg: 670 m
Abstieg: 670 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Castello Brianza

Oggi dovevo essere in Liguria a fare il trail di Portofino, ma a causa dell'allerta meteo la gara è stata annullata, il meteo è pessimo anche da noi ma vado con Claudio a fare una tapasciata con GPM sul San Genesio!

Partiamo sotto l'acqua e dopo qualche km in piano la strada s'impenna e guadagniamo costantemente quota, il cielo sembra aprirsi e si vede Montevecchia e tutta la Brianza...e smette pure di piovere!

Lo strappo a salire al S. Genesio lo faccio ad andatura allegra, è l'ultima salita impegnativa, in cima ristoro e rinizia a piovere, la discesa a tratti è un torrente ma senza problemi poichè è prevalentemente su asfalto, arriviamo alla fine bagnati ma soddisfatti!

Un plauso agli organizzatori per aver modificato il percorso viste le condizioni meteo, per il riconoscimento (3km di mele della Valtellina) e per la possibilità di fare la doccia.

Percorsi: km.8-16-22-30
Noi abbiam fatto il giro da 22km: il GPS ha segnato 22,09km - 670m disl.


 


Tourengänger: gebre
Communities: Trail running


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Sky hat gesagt:
Gesendet am 13. November 2012 um 06:43
cavoli, avevo una mezza idea di fare questa "tapasciata", domenica scorsa, poi alla fine, visto il brutto tempo ho optato per una cosa molto più "soft" e "casalinga"..
Sarebbe stato interessante rivedersi, anche se il.. passo.. ehm, immagino sarebbe stato diverso !
Ciao, Luca

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. November 2012 um 22:02
domenica è stata dura svegliarsi sentendo il rumore della pioggia battente...però questa tapasciata merita! Allora alla prossima tapasciata.
Ciao. Alberto

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. November 2012 um 22:06
diciamo che se la domenica piove.. niente montagna.. ed allora merita buttarsi su una cosa del genere..!
Fammi sapere se pensi a qualcosa le prossime settimane..
Ciao

Massimo hat gesagt: Marcia del San Genesio
Gesendet am 7. Januar 2013 um 23:09
La partenza è sita a 150m. da casa mia, di solito io faccio o la 13 o la 20 ma questa edizione pioveva e ho rinunciato. Se il prossimo novembre concedi il bis fammi uno squillo che la macchina del caffè è sempre accesa.

Ciao
Max

gebre hat gesagt: RE:Marcia del San Genesio
Gesendet am 7. Januar 2013 um 23:21
A mio parere questa è una delle tapasciate più belle della zona...quindi è molto probabile che la faccia anche quest'anno, nel caso ti avviso per il caffé!!

Grazie e ciao
Alberto


Kommentar hinzufügen»