21 km lungo il Naviglio Martesana [running]

Publiziert von Sky , 12. November 2012 um 01:04.

Tour Datum:11 November 2012

Dopo l’esperienza di settimana scorsa alla Stracantù, visto che le previsioni per questa domenica sono ancora di brutto, decido di riprovare. Pensavo di partecipare ad una corsa non competitiva a Carugate (“tra campi e rogge nel Parco Molgora”), ma la pioggia che viene giù stamattina alle 6 e mezza e il sapere che la maggior parte del percorso è su sterrato e, quindi, in mezzo al fango mi fa desistere. Penso quindi ad un’alternativa su asfalto, e ovviamente la scelta cade sulla ciclabile del Naviglio Martesana, a cui sono affezionato perché è vicina a casa mia e l’ho percorsa parecchie volte in bici..

Sembra che smetta di piovere.. poi quando esco riprende.. Parto con l’idea di fare un’altra mezza maratona (21 km).. Non essendo il percorso circolare, posso decidere di tornare indietro quando voglio, facendo così esattamente il doppio della distanza percorsa fino a quel momento. Faccio un tratto in compagnia di un 70enne, con cui chiacchiero un po’ su tempi e distanze. Parto forte, poi rallento un po’, poi ancora incomincio a controllare la velocità e torno a migliorare il tempo sul chilometro.. La pioggia diminuisce, poi smette.. Non capisco come facciano tutti gli altri che incontro a correre con giacca a vento o simili : io sto bene con le mezze maniche !

Alla fine chiudo i 21 km in 1h59’27”, con una media di 5’41”/km. Non c’è male, un bel miglioramento rispetto a settimana scorsa.

Piccolo particolare, alla fine riesco a malapena a camminare, ma questo è un altro discorso..!