Mt. Rainier National Park - Skyline Loop Trail

Publiziert von ale84 , 30. September 2012 um 17:54.

Region: Welt » United States » Washington
Tour Datum:20 August 2012
Geo-Tags: USA   US-WA   Mt. Rainier NP
Strecke:LUNGHEZZA 9km - Skyline Loop Trail
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Seguire la Paradise Road sino al Paradise Visitor Center. Ampi e numerosi parcheggi a disposizione.
Unterkunftmöglichkeiten:Cougar Rock Campground oppure White River Campground, Mt. Rainier N.P., WA

Oggi ci rechiamo nella zona del parco chiamata Paradise.
Una volta in loco è facile intuire il perché di questo nome, la zona è stupenda…un vero paradiso terrestre d’alta quota. A farla da padrone sono i fiori che in grandi quantità riempiono i prati, si tratta principalmente di fiori viola chiamati Lupine, il colpo d’occhio lascia senza parole.
Dal Visitor Center di Paradise ci incamminiamo lungo il comodo sentiero/autostrada chiamato Skyline Loop Trail che per circa 9 km si snoda tra gli ampi pascoli sotto l’imponente e bellissimo Mt. Rainier.
Il primo tratto del sentiero è asfaltato, pensato probabilmente per le persone disabili.
Transitiamo da Glacier Vista, punto panoramico dal quale si osserva il vicino Nisqually Glacier, uno dei molti ghiacciai che ricoprono il Mt. Rainier. In seguito raggiungiamo Panorama Point e ammiriamo per l'appunto lo stupendo panorama circostante, in lontananza si vede l'imponente Mt. Adams (vulcano attivo ricoperto da ghiacciai simile al Mt. Rainier) e quello che secondo i nostri calcoli potrebbe essere il famigerato Mt. St. Helens, famoso per la distruttiva eruzione del 1980.
Tra i prati non solo fiori ma anche simpatiche marmotte e curiosi scoiattolini di terra che non manchiamo di fotografare…che carini!
Poco oltre Panorama Point tocchiamo il punto più alto del sentiero e iniziamo la discesa schivando qualche lingua di neve, nei dintorni di Sluiskin Falls c'è un'area ricoperta da un verdissimo muschio che ci ricorda subito quello islandese.
Più in basso superiamo le Myrtle Falls e in breve siamo nuovamente al Paradise Visitor Center.
Nonostante qualche nuvola mattutina, concludiamo la facile escursione sotto un sole cocente e portiamo a casa delle buone immagini del Mt. Rainier che finalmente si è mostrato in tutta la sua bellezza.

Tempo impiegato:
3h 50 minuti per il giro completo
(soste comprese)

Altre foto del viaggio le trovate sul sito di Mauro: Ariafina

Tourengänger: ale84, Mauro78

Looping around Paradise · detlefpalm