P.sso Salati, Cap.Gnifetti, Rif.Mantova 15-8-12

Publiziert von climb74 , 18. August 2012 um 23:33.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:15 August 2012
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Strecke:6c
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Milano, autostrada A4, innesto con A26, direzione Gravellona Toce e uscita Romagnano Ghemme. Da Torino, autostrada A4, innesto con A26, direzione Gravellona Toce e uscita Romagnano Ghemme. Da Genova, autostrada A26 Genova Gravellona Toce, uscita Romagnano Ghemme.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Proseguire poi con la statale SS299 per Alagna
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Gnifetti Rifugio Mantova

Ciao a tutti,
Erano anni che non mi facevo un giro tra il ghiacciao Indren e Garstelet, devo dire che il cambiamento è notevole a parte le nuove funivie ed i vari collegamenti tra le valli di Gressoney, Chamolouc.
Partendo da Alagna Val Sesia in funivia siamo scesi al Passo dei Salati e da quì via tra le nuvole per il Ghiacciaio di Indren, seguendo la traccia bassa non quella vecchia che costeggia lo Stolemberg, praticamente si va verso la funivia della nuova Indren, ultimo tratto che porta a 3200mt.
Partendo da qui il sentiero 6c segnato in giallo porta alla Cap.Gnifetti o Mantova, in pratica si collega al vecchio 6a.
I tracciati GPS di Garmin ed in particolare il software Trakmap ITAV2 da ancora la traccia vecchia, chissà se mamma Garmin deciderà di aggiornarlo?.....o forse già fatto. Fatto stà che la salita si è allungata di un po' a causa delle nuvole, e poche schiarite.
Naturalmente ho tracciato il percorso mentre salivo segnando dei waypoint sul mio GPS, in modo da ricordarmi al prossimo giro, lo inserirò in questo articolo.
Le foto le publico sul mio sito www.climb74.it .
Il tempo a nostra disposizione era poco quindi per questa volta niente vette, ma mi organizzero con il mio socio Antonio appena si rimetterà da un infortunio.
PS. Parecchie scariche di roccia e ghiaccio vivio il caldo di questo agosto è pesante.

Tourengänger: climb74