Capanna Cristallina (2575 m) ......e risotto al Merlot!!


Publiziert von Amedeo , 13. August 2012 um 18:12. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:12 August 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Aufstieg: 500 m
Abstieg: 500 m
Strecke:Lago del Narèt - Passo del Narèt - Capanna Cristallina
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Svizzera: Locarno(TI) - Valle Maggia - Valle Lavizzara - Fusio - Lago del Narèt
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Cristallina

Amedeo
Ieri ho fatto la Punta dei Camosci, oggi, con tempo non così limpido come ieri, si decide per la Capanna Cristallina. Arrivati ai Laghi Narèt c'è una fitta nebbia e metà gruppo (non fidandosi delle previsioni Meteosvizzera) decide di tornare a Prato Sornico e di fare la Capanna Soveltra. Io, Irene e Giuliano fiduciosi delle diverse previsioni meteorologiche ascoltate partiamo per la Capanna Cristallina. Dopo 15-20 minuti ecco il sole che fa capolino sempre più frequentemente, la temperatura è perfetta, giornata ideale per andare in alto!! Fatto il Passo del Narèt (2438 m) giungiamo in Val Torta e saliamo verso la Capanna Cristallina. Giungiamo alla capanna con un cielo quasi terso, stupendo e qui (il 3000 fatto ieri, il Pizzo Cristallina fatto altre volte e la voglia di convivialità) prevale lo spirito godereccio dello zoccolo duro del "Verbalario" per cui "Due risotti al Merlot, un minestrone e tre birre"!!  Il tutto grazie alla cortesia e simpatia dei gestori (belle torte ma......noi ne abbiamo una intera da dividere in tre, non in sei come previsto!!???) Dopo lo squisito pasto due buoni espressi, un sonnellino al sole e si ritorna sui nostri passi. Giornata stupenda  come ai "vecchi tempi", dove regnava la gioia di andare in montagna senza tanti fronzoli e senza precipitosi ritorni. (turistalpi sa cosa voglio dire)!!  La montagna a dimensione umana!! Grazie a Giuliano e Irene.

Tourengänger: Amedeo, giulianoR
Communities: Hikr in italiano


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt: In altre parole....
Gesendet am 13. August 2012 um 19:29
....tutti i salmi finiscono in Gloria! Stavolta con la variante del risotto al Merlot, minestrone e birra (sento già l'acquolina in bocca....).
Ottimo programma, ottima la realizzazione e pare che....ve la siate goduta un mondo.
Avanti così Amedeo & Co.

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 14. August 2012 um 09:09
Ve la siete proprio goduta...divertimento, relax e vacanza,in alto..bravi..
Ciao
Paolo

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. August 2012 um 10:53
Si alterna il piacere delle cime, con il piacere di una bella capanna, del buon cibo e dell'ottima compagnia.....della quale potreste fare parte (con nostro piacere)!
Amedeo


Kommentar hinzufügen»