CORNO BRUNNI 2862 Alta Val Formazza

Publiziert von veget , 29. Juli 2012 um 21:35.

Tour Datum:25 Juli 2012
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   Gruppo Pizzo San Giacomo   Gruppo Basodino   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Milano superstrada Gravellona Toce, Senpione.Uscita Crodo Formazza,proseguire fino al villaggio di Riale
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Maria Luisa.
Kartennummer:CNS 265 NUFENENPASS

A distanza di pochi  giorni torno in Formazza,con amici di vecchia data......Che bella escursione!!  Il Corno Brunni.Ero salito la prima volta ,con gli sci il 5-4 -1995 (oggi non mi sembrava vero ,come allora fossi riuscito salire ,sopratutto il pendio finale,quello sopra il Lago).Ho visto le foto della gita scialpinistica di Roby,dalle quali si evince. quanto dico sopra.(grande Lui),Sul tracciato della via,è superflua ,qualsiasi descrizione(viste le numerose relazioni leggibili nel sito)Aggiungo che per il ritorno,si è deciso di scendere nella valle delle marmotte,dove non è necessario seguire la traccia ,perchè non esiste,essendo intuibile dove terminerà,intersecando la strada sotto il Rif. Maria Luisa.Ha questo punto, rimane il mio parere personale,sulla simpatica,e esperta compagnia con la quale ho condiviso moltissime gite......I panorami,i colori:tantissimi,il cielo,l"acqua,il verde,i fiori,gli innumerevoli  fischi delle marmotte,insomma proviamo immaginarli.E" fantastico vero........Ciao a Tutti Eugenio.       P.S.  Scusate il ritardo.