Sul confine tra Val Strona e Val Sesia

Publiziert von Laura. , 24. Juli 2012 um 20:26. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:21 Juli 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Zeitbedarf: 1 Tage 6:00
Strecke:13 km di panorama
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A26 Gravellonatoce, uscita Gravellona. proseguire per Omegna poi, Cireggio- Quarna. A Quarna Sotto seguire per Alpe Camasca fino al parcheggio.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:comunità montana valstrona

laura&... : con Roby abbiamo in programma un'uscita inseme ma il tempo è incerto e così rinunciamo al progetto che avevamo, ma non rinunciamo alla nostra uscita.
Ovviamente lascio la decisione dell'itinerario a Roby, che conosce le "sue montagne" alla perfezione e non faccio altro che cercare (!) di essere puntuale all'appuntamento.
Quando arriviamo al parcheggio e vedo la vetta che dobbiamo raggiungere penso..."urca com'è lontana"...e strada facendo scopro che quella è la prima vetta che raggiungeremo...
 Durante la salita patiamo il caldo, ma quando arriviamo al monte Croce una pioggerella antipatica ci costringe ad improvvisare un bivacco alquanto precario ma utile.
Visto che il tempo non è del tutto compromesso e ci sono buone speranze che il sole ritorni decidiamo di continuare fino alla Massa del Turlo per un bellissimo sentiero in cresta.
Il sentiero è ben tracciato, ma l'erba alta rende un pò difficoltoso l'uso delle stampelle, ma anche se con un passo da lumache, raggiungiamo la nostra meta...prima delle nuvole e della grandine!
Mangiamo qualcosa, poi partiamo per il viaggio di ritorno...il tempo non promette nulla di buono e infatti, dopo pochi minuti: lampi, tuoni e pioggia a catinelle ovunque...tranne sopra alle nostre teste!!!
La discesa per me è un pò più ostica della salita e il terreno bagnato rende un pò più ardua l'impresa per cui il rientro è più lungo del previsto, ma comunque bello.
Bella gita, con vista spettacolare a 360°.

Tignoelino : la caparbietà è la nostra più bella dote.
Fortunati a non prenderci il diluvio che ci circondava. A presto Testona.

Tourengänger: tignoelino, Laura.

Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Kommentare (7)

Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt: Comunque, determinata.
Gesendet am 25. Juli 2012 um 09:10
...... Che crapa !!!!!!!!!!!

Laura. hat gesagt: RE: Comunque, determinata.
Gesendet am 25. Juli 2012 um 19:42
peggio di un sardo e di un calabrese messi insieme!!!

Amedeo hat gesagt: ...lo sapevo!!
Gesendet am 25. Juli 2012 um 09:21
Il 20/04/2011 lo svizzero Dani Arnold ha salito la via Heckmair sulla parete nord dell'Eiger in 2 ore e 28 minuti, stabilendo un nuovo record di velocità dello storico itinerario.
Difficile battere quel record ma potresti essere la pirma donna a salire la Nord dell'Eiger con le stampelle.....e io il primo luinese con una placca nella gamba......ad accompagnare la prima donna con stampelle!! Meno male che c'è stata la "Legge Basaglia", se no eravamo a tenerci compagnia in qualche manic........ospedale psichiatrico!! hahahahaha
Amedeo

p.s.: se solo oso pronunciare nord dell'Eiger i miei amici mi spezzano le braccine....quindi sarei il primo a salire solo con l'suo delle gambe e del........naso!!!

Laura. hat gesagt: RE:...lo sapevo!!
Gesendet am 25. Juli 2012 um 19:38
quando andiamo??? Meglio che evitiamo di incontrarci...i presupposti sono inquietanti!

tapio hat gesagt:
Gesendet am 25. Juli 2012 um 10:45
Ciao Laura e Roby, finalmente insieme!
Bene, la riabilitazione continua a suon di km, mi pare di capire... Chissà che tra non molto troveremo una di quelle relazioni "da antologia" qui su HIKR
(so che presto o tardi arriverà, e non mi stupirò se sarà piuttosto "sul presto")

Ciao, Fabio

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Juli 2012 um 21:57
ciao, Fabio. mi sembra che la riabilitazione di
Laura vada a gonfie vele. penso che questo
inverno faremo buone cose. roby

gbal hat gesagt: Ma guarda guarda....
Gesendet am 31. Juli 2012 um 15:23
....che a momenti mi perdevo questa relazione. Cari compagni di percorsi (mai tutti assieme per ora) vi faccio i miei complimenti e memore del mio temporale sul Tamaro dico....ve la siete scampata bella.