Pizzo di Gino da Giovo


Publiziert von Laura. , 18. Juli 2012 um 21:33. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:15 Juli 2012
Wegpunkte:
Geo-Tags: I   Gruppo San Jorio-Monte Bar 
Zeitbedarf: 8:00
Zufahrt zum Ausgangspunkt:da Dongo seguire la strada per Giovo

Gli ultimi tre mesi sono stati lunghissimi: il dolore, l'immobilità, le delusioni...
Gli ultimi tre mesi sono stati lunghissimi: le parole di conforto, le dimostrazioni d'amicizia, le mail, le telefonate, le illusioni, le piccole vittorie...

laura&... Da una settimana ho tolto le stampelle, zoppico e la gamba è di legno ma posso tornare tra le montagne!
Nei giorni scorsi Domenico mi aveva parlato di un'uscita semplice per recuperare uno sci e così lo contatto. La cosa mi sembra fattibile per cui mi aggrego, ma il tempo fa i capricci e il recupero viene rimandato. Parte lo scambio di mail alla ricercerca del piano B e, molto democraticamente (!), propongo una meta: il Pizzo di Gino...arriva l'ok.
Arrivata a Dongo, Domenico mi informa che al Giovo c'è una festa e che fanno polenta e salamelle (sento puzza di bruciato...)
Al Giovo c'è un vento pazzesco ma il cielo è limpidissimo e il Pizzo di Gino è proprio lì... dall'altra parte della valle...tiro fuori le stampelle (ho deciso di usarle al posto dei bastoncini) e mi dichiaro pronta a partire.
Arrivati al rifugio Sommafiume ci fermiamo per una pausa e siccome avevo promesso che sarei stata ragionevole...decido di proseguire per il Gino!...ogni tre passi la stessa domanda..."ma sei sicura?" Ogni tre passi la stessa risposta" sì!"  Ogni tre passi lo stesso commento " tu non sei normale!"  Ma intanto un passo dopo l'altro arriviamo in vetta!!! Mangiucchiamo qualcosa, facciamo un pò di foto e ricominciamo a scendere, arrivati a Sommafiume ci fermiamo nuovamente per una pausa e lì scopro che la convinzione di Domenico era quella che la gita si sarebbe conclusa lì per poi tornare al Giovo a mangiare polenta e salciccia...Lo perdono solo perchè non conoscendomi non poteva sapere che testa dura ho!!!
Ci rimettiamo in marcia, la gamba fa un pò male, ma aver usato le stampelle nei punti più difficili ha fatto sì che non ci fosse mai un sovraccarico di peso e di conseguenza l'affaticamento è minimo.
Arriviamo all'auto, guardo il Pizzo dall'altra parte delle valle...al mattino era un sogno, ora è una realtà!
Un grazie enorme a Domenico per essersi reso disponibile a farmi da badante e soprattutto per non avermi impedito di andare avanti

lunari Credo che presto da "badante "passerò a "badato"..
Che grinta Laura!E' vero pensavo a polenta e salamelle...ma non conoscevo il personaggio!! Brava!!! 


Per un problema che non so risolvere non riesco ad inserire come partecipante Domenico lunari


Tourengänger: Laura., lunari
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
19 Aug 10
Pizzo di Gino mt. 2245 · diego
T3+
5 Jul 15
Pizzo di Gino · cai56
T3
10 Jul 16
Via del Ferro · cai56
T3+ I
T5+ II
T2
21 Aug 12
Cima delle Cicogne 2206 m. · pm1996
T3
25 Okt 09
Forcella di Gino e creste (sotto Pizzo di Gino) · giorgio59m (Girovagando)

Kommentare (31)


Kommentar hinzufügen

tapio hat gesagt:
Gesendet am 18. Juli 2012 um 21:43
Ciao Laura, e benvenuta nuovamente tra noi!

Per mia fortuna non ho ben idea di cosa devi aver passato, ma, come detto, "è passato", per cui ti faccio tantissimi auguri di un felice ritorno alla montagna e mi auguro di poterti accompagnare quanto prima su una delle cime che tanto amiamo.

Ciao, Fabio

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Juli 2012 um 22:23
Was mich nicht umbringt, macht mich stärker.

ciao e grazie dell'invito...a presto!

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Juli 2012 um 22:31
Bellissima la citazione in tedesco...: ne ero sicuro, avendo avuto il piacere di conoscerti!
Ciao!

gbal hat gesagt: Dal privato....al pubblico:
Gesendet am 18. Juli 2012 um 21:57
Ciao SuperWoman!

Dopo aver sgranato gli occhi di fronte al tuo affettuoso sms di vetta ho capito che no, non eri tornata saggiamente indietro dopo aver fatto un ragionevole tratto, NO! Sei andata in vetta ed hai conquistato il Pizzo di Gino che ai tempi avresti magari fatto con una gamba sola ma adesso, reduce da quel po’ po’ di incidente poteva essere considerato come il Bianco per me.

Ho dato un’occhiatina ai miei “tarocchi” scientifici e pare che tu abbia fatto 7,7 km e altrettanti al ritorno con 800 m di dislivello, non oso pensare al tempo sennò mi spavento.

Grandi complimenti Laura, la tenacia è stata premiata.
Brava davvero.


Laura. hat gesagt: RE:Dal privato....al pubblico:
Gesendet am 18. Juli 2012 um 22:25
Mi hai fatto sorridere in privato e lo hai fatto anche in pubblico...grazie...per tutto.

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 18. Juli 2012 um 21:59
Brava e ti auguro tante altre cime.
Sarà' una casualità'ma oggi mi sei venuta in mente e eccoti di nuovo...
Ciao
Paolo

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Juli 2012 um 22:26
ecco perchè mi fischiavano le orecchie!!!
grazie del pensiero.
ciao

beppe hat gesagt: Ben Tornata
Gesendet am 18. Juli 2012 um 22:04
Laura un saluto.
Beppe

Laura. hat gesagt: RE:Ben Tornata
Gesendet am 18. Juli 2012 um 22:26
Grazie Beppe, le montagne sono la migliore cura...sempre.

Daniele66 hat gesagt: ciao Laura
Gesendet am 18. Juli 2012 um 22:09
Come fisioterapia non scherzi proprio
ciao Daniele66

Laura. hat gesagt: RE:ciao Laura
Gesendet am 18. Juli 2012 um 22:28
Ciao, Daniele...non fare la spia al fisioterapista... :-)

Daniele66 hat gesagt: RE:ciao Laura
Gesendet am 19. Juli 2012 um 20:41
Non ti preoccupare non diro' niente a nessuno
comunque tranqilla che queste cose si sistemano da sole e' solo questione di un po' di tempo(ci sono gia' passato) ciao Daniele66

heliS hat gesagt: Bentornata!
Gesendet am 19. Juli 2012 um 00:08
Non vedo l'ora di rileggere i tuoi report :)
E ... a proposito ... io dopo la gita di oggi questo we andro a fare un T1, se vuoi aggregarti ....
Scherzo, tu non sei certo da T1 neanche da convalescente e io probabilmente già domani ho cambiato idea :)
Complimenti per la tenacia ... ma occhio al recupero!
Ciao e buone montagne
S.

Laura. hat gesagt: RE:Bentornata!
Gesendet am 20. Juli 2012 um 01:22
grazie, Helis...tu sei ben oltre il T1...lo sappiamo entrambe!!!

veget hat gesagt: Pizzo di Gino
Gesendet am 19. Juli 2012 um 08:41
Bentornata,e complimenti ,per la volontà Avevo visto il tuo commento e avevo chiesto a Roby come stavi Ed ecco la sorpresa .Domenica ero ad un tiro di fionda e cioè.al Passo di S.Iorio. dalla Svizzera .A presto Eugenio(Veget) P;S: ieri sono passato dall"Alpe Rossboden ,e vedevo il tracciato al bivacco De Zen.

Laura. hat gesagt: RE:Pizzo di Gino
Gesendet am 20. Juli 2012 um 01:26
grazie, piano piano ritorno in pista...e ho già visto i benefici.

Amedeo hat gesagt: Eccola qui!!
Gesendet am 19. Juli 2012 um 10:14
Ah, ma ci sei.........ti davo in relax in Costa Azzura!! Avevo mandato una e-mail ma, in rete eri irrangiungibile....!!??
Per il resto cosa devo dire.......la testa dura va bene ma non deve contrastatre con le "leggi dell'ortopedia" (va bene la legge di Wolff, ma vuoi fare karate!?)
Inutile dirti di non esagarare è come dire a me di ........non guardare le donne!!
Brava, ma attenzione se hai ancora elementi di sintesi......!! Perchè mi fischiano le orecchie!?????
Fatti sentire
Ciao
Amedeo

Laura. hat gesagt: RE:Eccola qui!!
Gesendet am 20. Juli 2012 um 01:25
il karate non fa per me, seguo solo l'istinto e vado di stampelle. A presto

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 19. Juli 2012 um 10:30
Bentornata Laura, ma attenzione !!!.

Ciao Ivan

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Juli 2012 um 01:23
grazie, so cosa intendi...sembra strano ma sono cauta! a presto

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: Giovo e stampelle
Gesendet am 19. Juli 2012 um 10:56
Veramente Bentornata Laura, e si vede che la voglia e grinta di riprendere i sentieri proprio non ti manca!
Ma ... domenica eravamo in tanti al Giovio (parcheggiati non alla festa) ..

Laura. hat gesagt: RE:Giovo e stampelle
Gesendet am 20. Juli 2012 um 01:31
peccato non esserci incontrati, sarebbe stata la ciliegina sulla torta!

adrimiglio hat gesagt: Bentornata!
Gesendet am 19. Juli 2012 um 18:45
Ciao Laura

questa è sicuramente la più bella notizia del giorno...che piacere rileggere tue notizie con relativa escursione, mi sembra di aver capitio che l'infortunio non ha scalfito la tua caparbietà!

Adry

Laura. hat gesagt: RE:Bentornata!
Gesendet am 19. Juli 2012 um 20:49
anzi...ha ottenuto l'effetto contrario!!!

brown (Girovagando) hat gesagt: Bravi
Gesendet am 19. Juli 2012 um 21:09
Complimenti per il pizzo e auguri per un recupero totale del tuo infortunio.La girovagando era in direzione Cardinello domenica e il Gino era la seconda opzione.Dalla bocchetta di Gino che strada avete fatto per arrivare in vetta?Buona montagna Paolo

Laura. hat gesagt: RE:Bravi
Gesendet am 20. Juli 2012 um 01:30
abbiamo seguito la cresta (Domenico voleva fare il sentiero basso, ma io non ero convinta), purtroppo non riesco a caricare il percorso gps, se hai una mail te lo invio direttamente. ciao e buone girovagate...la domenica s'avvicina...

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 19. Juli 2012 um 21:26
Ciao bentornata come si dice le stampelle oltre l' ostacolo

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Juli 2012 um 01:30
della serie: chi si ferma è perduto!

peter86 hat gesagt:
Gesendet am 20. Juli 2012 um 17:47
Bentornata e complimenti per la bella cima!

coral54 hat gesagt:
Gesendet am 21. Juli 2012 um 15:04
Brava,coraggio!A volte si arriva più grazie alla testa e alla volontà che non alle gambe.Io viaggio senza due menischi,uno per ginocchio e una protesi nel sinistro,conseguenze del pallone,ma quello che mi prefiggo riesco quasi sempre a realizzarlo,ovviamente entro certi limiti.
Auguri ciao
Alfredo

cristina hat gesagt: Ben tornata!
Gesendet am 25. Juli 2012 um 11:34
Anche se in ritardo ben tornata!

Quelli che vanno in montagna non sono troppo normali lo dicono tutti, poi se dovessero vedere le tue foto...

Marco anni fa aveva fatto una ciaspolata con un polso e un alluce fratturati, il polso con il gesso per l'alluce non c'era niente da fare e gli avevano detto se vuole andare in montagna vada pure, dipende da quanto vuole soffrire...

Un abbraccio. Cri


Kommentar hinzufügen»