Puntata alla Malga Kraun


Publiziert von Amadeus , 18. Juli 2012 um 12:10.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 8 Juli 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:30
Aufstieg: 500 m
Abstieg: 500 m
Strecke:Monte - Malga Kraun
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A22 verso Mezzocorona, uscita a San Michele all'Adige, nel paese accedere alla funivia per il paesino di Monte a 950 metri. Da qui sentiero verso Malga Kraun.
Unterkunftmöglichkeiten:Alberghi di Monte, alla malga Kraun

Uno dei miei primi amori, escursionisticamente parlando intendiamo, che hanno visto i miei occhi alcune decine di anni fà.
E'  sabato, fa un caldo bestia e con Irene e l'amico Valter stiamo pensando a come passare la domenica al fresco, ci penso io dico, mi ricordo di un bellissimo percorso nel fresco del bosco fatto tanti anni prima e rifatto nel 2002, con l'incontro di una vera rarità, un abete bianco plurisecolare vicino proprio alla Malga Kraun, detto "candelabro" proprio per la sua forma.
Partiamo presto da Verona ed alle 9 siamo a Mezzocorona, stazione di partenza della mini-funivia da noi ribattezzata "Shuttle", capienza sette posti.
Dopo pochi minuti siamo al paesino di Monte, e partiamo verso la Malga, i sentiero non è impegnativo ma abbastanza lungo, dopo circa un'ora e mezza arriviamo nella zona dell'abete secolare; qui assieme a diverse  opere in legno svetta "lui", rispetto agli alberi prossimi è smisuratamente "enorme", Irene attratta vi sale e può comodamente starci larga e distesa.
Riprendiamo il sentiero e arriviamo alla Malga, l'idea iniziale era quella che arrivati qui avremmo riflettuto se era il caso di arrivare a Rocca Piana a 1950 metri, ma il caldo ed il sole battente sulla salita ci consigliano di fermarci a riempirci delle bellezze del luogo. 

Tourengänger: Amadeus
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
26 Dez 15
Roccapiana 1873 m · cristina
T3 L
T3 L
11 Apr 15
Roccapiana 1875 m · cristina
T3
8 Dez 11
Roccapiana 1873 m · cristina
T3

Kommentar hinzufügen»