Monte Masoni 2664 m

Publiziert von grandemago , 26. Juni 2012 um 22:13.

Tour Datum:26 Juni 2012
Strecke:Carona, Sentiero 210, Pagliari, Baitone, Sentiero 224, Sentiero 254, Passo Venina, Monte Masoni
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A4 - Uscita Dalmine - Seguire indicazioni Val Brembana fino al bivio di Lenna dove si prosegue a destra direzione Carona
Kartennummer:Kompass n. 104

Era da un po che facevamo il filo a questo montagnozzo e finalmente l'abbiamo salito.
In questo periodo di alternanza forzata, Lella è andata in avanscoperta domenica, mentre io ci sono andato oggi in solitaria.
Non vado volentieri sulle Orobie in estate....sono una pentola a pressione! Anche se per la verità oggi, guardandomi intorno dalla cima, anche le Retiche non avevano un aspetto sano!

E' questa una cima snobbata dalle masse; lunghetto il percorso e lontana dai rifugi....veri carnai umani durante il fine settimana, dove la polenta scorre a fiumi!

Oggi è martedi, non c'è in giro nessuno....salgo in cima e scendo in completa solitudine!
Ogni passo, ogni respiro, ogni battito del cuore sono uguali........così per sette ore!

Non mi sento per niente stanco fisicamente......ma l'aver parlato sette ore con me stesso è stato piuttosto devastante!
Devo imparare a stare zitto!

Tourengänger: grandemago

Amedeo hat gesagt: Però!!
Gesendet am 27. Juni 2012 um 09:04
Complimenti,........ mica poco!! Sto meditando (che fatica!) di andare un fine settimana al Calvi (mai stato) salendo da Gromo e poi fare il Pizzo Diavolo di Tenda, che ne pensi??
Amedeo

Gesendet am 27. Juni 2012 um 11:28
Ottima idea Amedeo.....ma ti consiglio una tersa giornata d'autunno, prima delle nevicate. In estate al Calvi è come essere a Rimini!

Gesendet am 27. Juni 2012 um 15:22
Ma basta allontanarsi un po' dal rifugio per trovare la solitudine.
Quando sono stato sul Masoni alcuni anni fà, ho incontrato solo 1 pastore col cane, pecore, capre, vipere e uccelli vari.

Gesendet am 27. Juni 2012 um 16:17
Io ho incontrato solo marmotte e stambecchi.

A.

Gesendet am 27. Juni 2012 um 19:45
Dimenticavo marmotte e lucertole.
Gli stambecchi li ho visti al Lago del Diavolo.

Gesendet am 27. Juni 2012 um 15:35
Ci stavo pensando anch'io al Pizzo del Diavolo, ma da Carona ed in 3 giorni, con la massima calma, evitando la domenica (troppo caos) ed il lunedì (mercato).
Se qualcuno è interessato, ci possiamo organizzare.
Stefano

patripoli hat gesagt: RE:Però!!
Gesendet am 27. Juni 2012 um 18:25
Due giorni sono sufficienti ....
Io l'ho fatto qualche anno fa, partendo dal Longo, un rifugio più defilato e tranquillo (almeno allora) rispetto al Calvi.
Una salita di grande sofddisfazione!
Merita .... e ti auguro di andarci.
Ciao.
Patrizia

Gesendet am 27. Juni 2012 um 18:44
Adesso nel fine settimana il Longo è infestato dal viavai dei taxi fuoristrada che portano su i polentaroli!
Per fortuna ieri era chiuso!
Aldo

Amedeo hat gesagt: RE:Però!!
Gesendet am 27. Juni 2012 um 18:55
Grazie! Ma siete degli informatori preziosissimi!!
Amedeo

p.s.: le informazioni che posso dare a voi possono riguardare il Canton Ticino .....o l'ultima vergognosa dichiarazione della Fornero al Wall Street Journal "....il lavoro non è un diritto", poi parzialmente rettificata...si come gli esodati!! E' un mio diritto dire che nessuno l'ha eletta e che vada a casa...o meglio, in Germania!! Scusa tanto Aldo, scusa, ma non se ne posso più di questi arroganti presuntuosi!!

Gesendet am 27. Juni 2012 um 19:12
Evito accuratamente d'informarmi sulle cazzate che sparano questi soggetti......ma purtroppo la notizia l'avevo già subita!

tignoelino hat gesagt: RE:Però!!
Gesendet am 30. Juni 2012 um 15:39
hai trovato un seguace, ma Aldo non ci sente
da quell' orecchio!!!
roby

Gesendet am 1. Juli 2012 um 09:53
Non voglio sentire......dietro di me ci sono due generazioni di sfigati, sarebbe ora che facciano il "botto"....tocca a loro!
aldo

Gesendet am 27. Juni 2012 um 19:52
Due giorni, compreso viaggio A/R in auto, per le mie ernie lombari sono pochi.
Anch'io ho trovato il Longo più tranquillo e meno somigliante ad un albergo rispetto al Calvi.
Ci tornerò per un altro progetto che ho in mente.

gonzo hat gesagt:
Gesendet am 27. Juni 2012 um 12:34
very very good
Gonzo

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Juni 2012 um 13:00
Grazie per aver apprezzato la sobrietà.