Monte Legnone


Publiziert von Mauro , 18. Juni 2012 um 10:57.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:17 Juni 2012
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 1150 m
Abstieg: 1150 m
Strecke:rif. Roccoli - M. Legnone - rif. Roccoli

Per domenica finalmente meteo bello e gli amici mi dicono che si va sul Legnone …….. Io stranamente sono libero da impegni e andrei volentieri, ma sono convalescente da una tonsillite e non so se ho già recuperato le energie. Ci vado  lo stesso perche ogni lasciata è persa. Si parte  presto, la giornata è bellissima e fresca, la compagnia è delle migliori, il posto lo conosco ma la salita è sempre bella e la rifaccio volentieri. La neve è ormai sparita quindi la salita fila tutta liscia, devo solo sopportare la fatica per la pessima condizione fisica, ma alla fine si arriva tutti quanti in vetta belli contenti è soddisfatti. Per qualche amico è la prima volta che sale sul Legnone è rimane contento del posto e dei panorami a 360°. Visto la bella giornata troviamo parecchia gente sul percorso, pausa in vetta e poi giù tutta d’un fiato per arrivare al rifugio a mangiare qualcosa.
Poi partenza presto per evitare il traffico di rientro, anche se i 23° fuori dal rifugio erano davvero piacevoli, invece i 33° trovati a casa ti fanno venire voglia di tornare subito in montagna.
 
Quota partenza:  1460 mt
Quota arrivo:     2609 mt
Dislivello :         1150 mt circa
Tempo totale :  5 h 35 min. (esclusa sosta al rifugio)
Km percorsi:    11,900 circa 

Tourengänger: Mauro


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4- II WT5
30 Dez 16
Monte Legnone, 2609 m. · viciox
T3
T4 I
T3
6 Jul 19
Finalmente Legnone (2609m) · Marco86
T3+ WS- I
30 Dez 14
Monte Legnone · Andrea!
T3+
T3
3 Aug 13
Legnone · froloccone

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

heliS hat gesagt: Bentornato!
Gesendet am 18. Juni 2012 um 11:06
Sempre bella la salita al Legnone ....
S.

Mauro hat gesagt:
Gesendet am 18. Juni 2012 um 11:23
Ciao
Mi sarebbe piaciuto riprendere un tuo veccio progetto, Sentiero Pivion e Direttisima, ma come ero messo non era proprio il caso, ma l'idea mi piace.
Buona montagna
Mauro

heliS hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Juni 2012 um 11:24
E' davvero lungo ... però molto intrigante :)
Buona ripresa!
S.

Barbacan hat gesagt: Bravo Mauro
Gesendet am 18. Juni 2012 um 12:45
Non ci siamo beccati per poco! Domenica avevo lo zaino pronto per il Legnone ma i miei soci mi han dato buca. Volevo salire da solo ma non mi piace più andare in montagna senza compagnia...sarà per la prossima!


Kommentar hinzufügen»