Al Marisa Consiglieri in MTB

Publiziert von Massimo , 15. Juni 2012 um 22:36.

Tour Datum:13 Juni 2012
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll
Strecke:Castello di Brianza - Oggiono - Lago di Annone - Bosisio Parini - Lago di Pusiano - Lago del Segrino - Campora - Rifugio Consiglieri - Lago del Segrino - Pusiano - Bosisio Parini - Molteno - Dolzago - Castello di Brianza

Uscita pomeridiana infrasettimanale in MTB, l’appuntamento è per le 15.00 con Luca ad Oggiono.
Puntualissimi ci dirigiamo verso il lago di Annone, dopo aver percorso la bella ciclabile che costeggia le rive del lago fino a nord di Annone, per campi e sterrate cambiamo bacino lacustre raggiungendo il lago di Pusiano nei pressi dell’abitato di Bosisio Parini, dopo aver raggiunto Pusiano saliamo al lago del Segrino dove ha inizio il calvario di giornata.
La salita è lunga 8,5 Km e per quasi tutta la sua durata le pendenze variano tra il 10 e il 15%, in un paio di punti toccano anche il 18%, da subito capisco che non è giornata e Luca ha un passo decisamente superiore, la giornata lavorativa si fa sentire, la pedalata e la bevuta al San Iorio hanno lasciato il segno, insomma più che una salita è una via crucis………, barcollo ma non mollo e per le 18.15 giungo al Rifugio Marisa Consiglieri poco sotto la cima del Cornizzolo.
Abbastanza stremato faccio le solite foto di rito, mi copro e mi affretto a scendere visto che l’ennesimo temporale incombe.
Ritornato a Pusiano non mi resta che riprendere la via di casa passando per Bosisio Parini, Molteno, Sirone e Dolzago dove mi aspetta l’ultimo e interminabile Km con due strappi ancora superiori al 10%.
RIEPILOGO:
SVILUPPO PERCORSO: 62 Km ( 52 di asfalto – 10 di sterrato )
DISLIVELLO DI SALITA: 1000m. circa

Tra i "cocuzzoli lunati". · pm1996
giroingiro al Cornizzolo · gebre
Traversata Como-Lecco in MTB · Massimo
Ravanando a monte del Segrino · Massimo

heliS hat gesagt: Apperò ...
Gesendet am 15. Juni 2012 um 22:43
Beh .... che eri un "buon" biker ormai l'avevo capito ... la salita al Cornizzolo è uno dei miei obiettivi ... ma mi sa che ce ne vorranno di pedalate precedenti prima che sia in grado di farla ...
Complimenti e ciao
S.

Massimo hat gesagt: RE:Apperò ...
Gesendet am 17. Juni 2012 um 17:15
Grazie per i complimenti,
la salita al Cornizzolo è veramente dura ma con un po di Km nelle gambe e i rapportini del MTB, si può fare, possibilmente con clima fresco.

Ciao e buone pedalate
Max

Alberto hat gesagt: RE:Apperò ...
Gesendet am 21. Juni 2012 um 17:30
dovresti fare quella che sale al rifugio Sev....33% di pendenza ed è la più dura del triangolo lariano...non sollevare però,il culo dal sellino altrimenti ti ribalti,ciao e complimenti!

gebre hat gesagt: bravo Max
Gesendet am 16. Juni 2012 um 15:12
Il Cornizzolo è duro farlo di corsa, mi immagino in bicicletta....soprattutto il tratto dopo la sbarra!!!
A presto.
Alberto

Massimo hat gesagt: RE:bravo Max
Gesendet am 17. Juni 2012 um 17:17
Grazie Alberto,
guarda che anche il pezzo dal Segrino alla Campora non scherza visto che è anche al sole.
Sabato che fai???

Max

gebre hat gesagt: RE:bravo Max
Gesendet am 17. Juni 2012 um 17:28
Sabato vado a fare una gara notturna sul lago d'Orta.
Ciao e a presto.
Alberto