FAIERONE e M:te GIOVE

Publiziert von veget , 7. Juni 2012 um 18:51.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 5 Juni 2012
Strecke:Cannobio- S.Agata -Marcallone- Schierz- Faierone Rombiago M.te Giove Cannobio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A26 Uscita Gravellona Toce -S:S:34 Verbania-Cannobio-Inizio sentiero ,dalla S.S, all" uscita dell" abitato di Cannobio ( Loc. Darbedo)
Unterkunftmöglichkeiten:Marcalone Agriturismo
Kartennummer:CNS. 286 Malcantone

Era da giorni che volevo effettuare questa gita, sempre appagante, anche per l'aspetto panoramico. Per cui,viste le previsioni, solo soletto, sono partito. Il percorso è da me conosciuto . La mulattiera inizia ai Casali di Darbedo ,dalla S.S. si sale in direzione di  S.Agata.La località successiva è Marcalone ,passando dalla chiesa di S.Luca.La giornata è bellissima, e ventilata nel modo giusto.Ciò consente una condizione psico fisica favorevole.Il tracciato alterna tratti di sentiero, a strada  consortile. Superate " i scalasc" , Rombiago e Scierz  rimane ancora un tratto nel bosco.Finalmente esco, ed il panorama,offre le prime perle.Vedo l"antecima.Il sentiero è piuttosto ripido ma facile(cresta sud -est).All" arrivo ho la sorpresa di vedere sopra il solito ometto ,la statua bianca di aquila.Sul cemento, la scritta 05- 2012 .   Nel basamento è presente la scatola per il diario di vetta, vuota,probabilmente faranno una cerimonia e lo metteranno......L"ultima volta ero passato il 23/ 2011 provenendo da Inlagher,per quello il mio stupore.Che SPETTACOLO.Sono solo a goderlo.A malincuore decido di scendere, e consumare il mio pane e frittata, alla Baita Zabò m.1160  (innaffiata dal mio quartino di vino...),sede di tanti bei ricordi,e amici......Sto bene,per cui risalgo verso il M.te Giove,continua la magnifica vista verso le sponde del lago,e  la pianura. Inizio definitivamente la discesa,mentre mi avvicino ai paesi iniziano i suoni della civiltà....... anche oggi è andata benissimo.( il dislivello totale riportato,tiene conto della salita al M.te Giove partendo dalla Baita Zabò)
Ciao A Tutti
Eugenio

Tourengänger: veget

tignoelino hat gesagt: Giove, Faierone
Gesendet am 7. Juni 2012 um 20:47
Complimenti vivissimi per la Tua escursione.
dislivello e panorama da invidiare.
Ciao Eugenio, roby.

veget hat gesagt: RE:Giove, Faierone
Gesendet am 7. Juni 2012 um 21:17
Grazie,sono stato fortunato,conosco il percorso.Se non sei mai stato, avrei piacere,di effettuarlo con voi.Magari un giorno chissà.......Ciao.Eugenio.

tapio hat gesagt: Faierone e Giove
Gesendet am 7. Juni 2012 um 23:32
Complimenti, foto bellissime e salita che non tutti affrontano a cuor leggero!
Anche io ho trovato che la giornata fosse "ventilata nel modo giusto": una scelta perfetta per poter gustare appieno il panorama!
Ciao, Fabio

veget hat gesagt: RE:Faierone e Giove
Gesendet am 8. Juni 2012 um 14:07
Quando hai la fortuna di essere in salute,le cose riescono facilmente.So che è il tuo territorio, e conosci il tracciato,ed in questa stagione non ci sono problemi,con quella condizione atmosferica poi.Grazie anche per gli altri commenti.A presto. Eugenio

adrimiglio hat gesagt: Mica tanto Veget...
Gesendet am 8. Juni 2012 um 11:45
Ciao Eugenio
mi sa che dovrai cambiare il nickname...con 1700 m di dislivello hai dimostrato di non essere tanto Veget... panorami stupendi immortalati da un bel reportage fotografico.

Complimenti!

Adry.

veget hat gesagt: RE:Mica tanto Veget...
Gesendet am 8. Juni 2012 um 14:29
Come dicevo ,a TignoLino e tapio,il percorso lo conosco bene,e se stai bene, è più facile realizzare la bella gita.Per quanto riguarda il nickname...è difficile cambiarlo.Sono i miei Cari Amici,che l" hanno inventato,e così mi chiamano.(pazienza!!! )Grazie! A presto Buone gite. Ciao. Eugenio.

tignoelino hat gesagt: gita
Gesendet am 8. Juni 2012 um 17:57
bene! con i palloncini è completa.
(oramai sei un asso).

Gesendet am 9. Juni 2012 um 18:15
Con i Maestri come Te,e Flavio,è tutto facile .Grazie ,Ciao . Eugenio

Gatto hat gesagt: Il Gatto
Gesendet am 8. Juni 2012 um 21:08
Il nome " veget " devi cambiarlo con quello piu' approppiato che e' quello che hai quando fai parte del nostro gruppo, e cioe' " camoscio ".Ciao dal gatto.

veget hat gesagt: RE:Il Gatto
Gesendet am 9. Juni 2012 um 18:21
Ma anche i camosci diventano "Veget",Ciao Grande "Gatto" A presto. Eugenio

gbal hat gesagt:
Gesendet am 8. Juli 2012 um 18:58
Forse "veget" può essere ma quando ti muovi sul serio non temi dislivello e percorso. Poi un'altra cosa che mi piace è la comune passione per pane, frittata e quartino!
Bravo!