Pizzo Tre Signori - Via del Caminetto


Publiziert von Mauro , 4. Juni 2012 um 10:04.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 3 Juni 2012
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 8:15
Aufstieg: 1900 m
Abstieg: 1900 m
Strecke:Introbio - rif. Tavecchia - rif. Grassi - Vetta - Lago di Sasso - rif. Madonna della Neve - Introbio

Domenica doveva essere una bella domenica in famiglia in Val Biandino con amici e altre famiglie, ma il meteo incerto ci fa rinunciare alla gita. Io decido di andare lo stesso con gli amici a prendere l’acqua e mangiare al rifugio Madonna della Neve. Poi penso che un tentativo al pizzo si può fare (ho voglia di fare dislivello …), parto presto per sfruttare la mattina e tentare la salita meteo permettendo ….. Incredibilmente il meteo regge, sul percorso non prendo nemmeno una goccia di pioggia è la salita al pizzo è come sempre bella e appagante. Incontro stambecchi, marmotte, nuvole a volontà (visibilità circa 50 mt), arrivo in vetta anche prima del previsto e mi faccio una meritata pausa, poi giù verso il lago di Sasso (altro posto tra i miei preferiti) dove mi metto su un bel sasso e mi godo il posto con una bella pausa. Gli amici non arrivano decido di scende e in fatti li trovo al rifugio, qualcuno salito a piedi altri in gip. Qui facciamo chiacchiere e un ottimo pranzo (per me un lunghissimo pranzo …) e poi via ognuno verso la macchia. Il meteo è restato sempre coperto ma pioggia nemmeno l’ombra, solo due gocce nella discesa.
Una bella salita alla faccia del brutto tempo, ottimo pranzo e bella compagnia .. cosa vuoi di più ?
 
Quota partenza:    650 mt
Quota arrivo:     2554 mt
Dislivello :         1900 mt circa
Tempo totale :  8 h 10 min. (esclusa sosta al rifugio)
Km percorsi:    26,300 circa  
 
N.B. LA SALITA AL PIZZO IN QUESTE CONDIZIONE è DA FARE SOLO SE SI CONOSCE BENE IL PERCORSO E LE SUE DIFFICONTA’
P.S. NEL CAMINETTO C’è ANCORA MOLTA NEVE…… 

Tourengänger: Mauro


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 WS
8 Aug 12
Pizzo dei Tre Signori, 2554m · Barbacan
T5-
8 Jun 13
Pizzo Dei Tre Signori · Abominevole
T3 L
19 Mai 12
Pizzo dei 3 Signori · Daniele66
T4+
26 Okt 16
Il mio miglior Pizzo · Barba43 (Girovagando)
T3+ I
T4 L

Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Barbacan hat gesagt: Bravo!
Gesendet am 4. Juni 2012 um 11:04
Sabato avevo anch'io intenzione di salire al Pizzo ma di andare da solo non mi andava anche perchè il caminetto non l'ho mai fatto. Come hai scritto, conviene salire solo se si conosce bene la zona...vabbè, vorrà dire che aspetterò il disgelo.
Bella scammellata Mauro, peccato per il tempo!

Mauro hat gesagt: GRAZIE
Gesendet am 4. Juni 2012 um 12:00
Vacci pure con buna visivilità il percoro è ben segnato, non si può sbagliare. Ti divertirai sicuramente.
Ciao Mauro

heliS hat gesagt: Neve
Gesendet am 4. Juni 2012 um 11:05
Non ce n'è dal lago di Sasso, vero?
S.

Mauro hat gesagt:
Gesendet am 4. Juni 2012 um 12:01
Il lago è completamente sgombero da neve. Ne trovi un pò se continui a slaira di quota, ma ancora per poco.
Ciao Mauro

heliS hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juni 2012 um 12:08
Intendevo la salita al Pizzo dal Lago ...

Mauro hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juni 2012 um 14:45
Dal lago salendo ci sono ancora chiazze di neve. La cresta è praticamente sgombera, sulla parte sotto al pizzo le funi si sicurezza sono quasi tutte libere da neve, per il caminetto vedi foto.
Ciao Mauro

Francesco hat gesagt: ... Roba per pochi.
Gesendet am 4. Juni 2012 um 16:35
Bravo Mauro, sei un grande!!!


Kommentar hinzufügen»