Un po di "Tracciolino"

Publiziert von grandemago , 27. Mai 2012 um 12:13.

Tour Datum:26 Mai 2012
Strecke:Percorso ad anello: Verceia Stazione FS, sentiero per Frasnedo, Tracciolino, S. Giorgio, Campo, Verceia Stazione FS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco, Colico, Verceia

Il meteo è molto pessimista, ma ultimamente ci azzecca poco. C’è molta variabilità, è difficile prevedere localmente la situazione, ma qualcosa devono pur dire....

Sembra che oltre le Prealpi ci sarà un varco nella coltre prevista, allora punto la Val Chiavenna con l’intenzione di salire all’Alpe Lendine ed eventualmente al Lago Caprara, ma giunto a Colico vedo che in quella direzione, oltre una certa quota, c’è il “cappello”.
Sono già abbastanza triste e ficcarmi nella nebbia non mi attira, perciò decido per il “Tracciolino”.

Sarà una bella giornata. Dopo una sudata debordante durante la salita, sono stato accompagnato da una piacevole brezza per tutto il percorso; oltre a lei nessuno!

Non avendo la frontale ho dovuto fare attenzione in alcune gallerie per evitare di lasciare lo scalpo e depilarmi le braccia contro il San Fedelino.

Picnic a S. Giorgio, caffè ed ammazzacaffè a valle....tristezza lasciata sul campo.
E’ stata una bella giornata!

Tourengänger: grandemago

Rundtour im Val Codera · ABoehlen
Anello al Tracciolino · martynred
Pizzo Ligoncio · Abominevole
Alpe In Cima al Bosco · cai56
Frasnedo · cai56

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 27. Mai 2012 um 16:06
Sempre bello un giretto sul Tracciolino, bravo Aldo! Alla prossima!

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Mai 2012 um 16:11
Bello davvero, peccato per la strada che si avvicina sempre di più a Frasnedo. Avrei preferito una funivia, e solo per i residenti.

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Mai 2012 um 20:07
Che sarebbero le sole funivie accettabili.
Bisogna che ci torno, prima che sia deturpato completamente.
Stefano

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Mai 2012 um 20:15
In alto fa già abbastanza schifo e poi, se abitassi a Verceia, non dormirei tranquillo. Non sono un geologo, ma questi tagli nella montagna sopra la testa, con visibili frane già in atto, mi farebbero preoccupare non poco, ma vedo che nonostante i tragici precedenti non gliene frega niente a nessuno!

Aldo

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Mai 2012 um 08:13
Ma come sempre, quando c'è il profitto, tutto il resto è irrilevante.
Stedfano