Spina verde-L.Montorfano-S.Giuliano.


Publiziert von pm1996 , 10. Mai 2012 um 23:10.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:10 Mai 2012
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage 3:15
Aufstieg: 493 m
Abstieg: 478 m
Strecke:Km.32,7 .Tempo di movimento h. 02:25
Kartennummer:Google Maps

Era da un po' che non pedalavo nei boschi, dopo aver letto la pubblicazione di Massimo mi viene voglia. Esco dal laboratorio (Cantù) e percorro un po' di asfalto: Senna Comasco, Camerlata (dove sbrigo alcune faccende lavorative). Mi rimetto in sella. Albate, periferia di Lipomo e mi inserisco nel Parco della Spina Verde, ne rimango entusiasta ... una marea di sentieri ... Deciso di percorre il principale che mi porta fino ad Albate. Qui dietrofrünt, e come un cane segugio cerco sentieri direzione lago di Montorfano. Arrivato a destinazione mi godo la pausa pranzo in un posto veramente rilassante. Mi metto di nuovo in moto e in un leggero saliscendi, pur sempre faticoso, arrivo a Capiago Intimiano, sempre per boschi, poi Cascina Pelada dove guado un piccolo fiumiciattolo rischiando di finirci dentro, grazie a Dio. Faccio conoscenza pure con una vipera scocciata del mio passaggio (continuava a soffiarmi) ed arrivo sempre sul sentierio dell'Olgelasca a S.Giuliano Fecchio frazione di Cantù e Cantù Centro. Doccia e di nuovo a Lavürà...
http://medamontorfano.azionisostenibili.it/index.ph

Tourengänger: pm1996
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

Massimo hat gesagt: Bene
Gesendet am 10. Mai 2012 um 23:31
.... bell'itinerario sempre nel verde, ho bisogno di sapere il punto preciso dove ad Albate si prende il sentiero principale che porta a Lipomo e successivamente al Lago di Montorfano, mi serve per un'itinerario che ho in mente di fare a breve.

Ciao
Max

pm1996 hat gesagt: Bene
Gesendet am 10. Mai 2012 um 23:42
Ad Albate dietro la caserma dei carabinieri ,poi all' altezza del canile prendi uno dei sentieri sulla dx,con un po di orientamento arrivi tranquillamente in zona Ca Franca e poi inizi a costeggiare il lago...

Marco27 hat gesagt: Bello !
Gesendet am 11. Mai 2012 um 08:01
Appena ci riesco, mi salvo il gpx e lo riproduco.... Grazie !

pm1996 hat gesagt: RE:Bello !
Gesendet am 11. Mai 2012 um 10:21
Ciao Marco,
te lo consiglio,a due passi da casa...io lo sempre snobbato,Merita...Ah, porta anche il costume un bagnetto ci sta'...

lebowski hat gesagt:
Gesendet am 11. Mai 2012 um 10:02
Perdersi nei boschi è necessario ogni tanto, bel giro.
La prossima volta non dimenticare la macchina fotografica!

ciao

pm1996 hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Mai 2012 um 10:32
È nato tutto per caso.Ero già stato recentemente arrivando da un altra zona e qualche foto l'ho fatta al lago con il telefonino.Nei boschi l'idea non rende.Pubblichero' l'unica foto che ho fatto.Guarda sul sito che ho messo alla fine e pensa che merita di più'...Ciaoo

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 11. Mai 2012 um 13:01
Ciao Paolo sono i miei giri invernali con la neve sono veramente suggestivi con la bici si può arrivare anche in cima al Monte Orfano
Ciao Max61

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 11. Mai 2012 um 13:22
Ciao Massimo ,bene...penso di passarci la prossima volta ...quante cose mi attiravano....


Kommentar hinzufügen»