Lagh de Calvaresc


Publiziert von simo66 , 2. Mai 2012 um 23:35.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum:27 Juni 2010
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Arbeola-Molera   CH-GR 
Aufstieg: 1145 m
Abstieg: 1145 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2 - deviazione A13 uscita Roveredo - Grono - valle Calanca - Rossa

Partenza da Rossa seguendo il comodo sentiero che dopo aver attraversato su bei pascoli con capre curiose e pronte a seguirci  (purtroppo niente foto, mi hanno invaghito a tal punto da farmi scordare anche la più banale foto), si immette dolcemente nel bosco sino agiungera in località " i Fornasc" dove cambia decisamente pendenza per giungere poi all' Alp de Calvaresc de Sot.

Da qui, dopo una breve pausa prendiamo decisamente a destra in direzione Capanna Buffalora che raggiungiamo alle 10.50, fermata obbligata per pausa caffè e torta.

Ripartiamo alle 11.30 (alla faccia della pausetta) prendendo il sentiero che attraversa l'anfiteatro posto sopra la conca dell'Alp de Calvaresc ci porta dapprima all'Alp Desora e a seguire alla meritata meta il laghetto dove "ci lasci il cuore". arrivo alle 13.10 (passo da Bradipo o quasi)

Al lago ci godiamo la comunque meritata pausa pranzo, foto, bagni di sole e d'acqua ecc. ecc, lasciamo il laghetto alle 14.15 e prendendo la discesa che porta poi dall'Alp Desora a Sot, discesa che non ti lascia sicuramente indifferente: bella ripida, con catene di sicurezza e sassi che obbligano le mie ginocchia a "togliere la ruggine dalle ossa".

Bellissima giornata, altrettanto la compagnia e stupendi paesaggi.

Tourengänger: simo66


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»