Piccolo Corno (2930) e Corno Gries (2969) quasi invernale

Publiziert von simo66 , 19. April 2012 um 23:45.

Tour Datum: 5 Oktober 2008
Hochtouren Schwierigkeit: WS+
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Grieshorn   CH-VS   I
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Corno Gries

Ultima uscita in versione "estiva", magari fosse così;  neve fresca caduta i giorni precedenti e temperature abbondantemente sotto zero ci accompagnano durante tutta la giornata , poco male così non si suda !!

Partiti dalla capanna CAS e percorsa per un breve tratto la valle del Corno, abbiamo poi risalito il versante N del piccolo Corno su uno strato insidioso di neve fresa  polveroso, un passo in su e una scivolata in giù, insomma una bella faticaccia supplementare.
Raggiunto l'ultimo tratto di salita ci siamo divisi, chi salendo le ultime roccette, ora libere da neve, chi invece ha deciso di fare da "gatto delle nevi" con attraversamento in neve fresca.

Dalla sella successiva (senza nome sulla CN) abbiamo proseguito sulla bella cresta, prima facile, poi nell'ultimo tratta con qualche passaggio un po` più impegantivo, siamo giunti alla meritata meta di giornata il Corno Gries da cui abbiamo potuto godere di un magnifico paesaggio sottostante.