Passo del San Bernardino (2065 m) e varianti


Publiziert von Sky , 8. April 2012 um 18:55.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum:18 März 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Zapporthorn   CH-GR 

Per domenica le previsioni sono brutte, però.. stare in casa, no.. ed allora si va al Passo del San Bernardino ! Sì, ma non per la strada, ovviamente !

Siamo sempre gli stessi folli, più o meno.. Tagli.. risalite in neve fresca.. Puntiamo ad un “canale” in zona prese d’aria che avevamo visto la volta prima.. purtroppo le condizioni della neve, che non tiene abbastanza, e una cornice tremenda alla nostra sinistra non ci consentono di farlo tutto, ma ci divertiamo comunque, con la piccozza in mano !

La neve soffia e punge sulle mie gote.

Altre “varianti”, e stavolta arriviamo al bivacco da destra del lago.

Si mangia come al solito qualcosa e poi si scende. Le cascatelle che la volta scorsa avevamo adocchiato ormai sono tutte scongelate.. Per la discesa ci teniamo sulla riva sinistra della Moesa.. Ci intrufoliamo tra torrentelli e cespugli.. ad un certo punto ci togliamo le racchette.. La difficoltà finale, e lo sappiamo bene perché siamo passati già altre volte da questa parte, è attraversa il fiume.. Scendiamo, la neve tiene bene, guadiamo e poi risaliamo dall’altra parte, sbucando dal campeggio esattamente dove avevamo lasciato la macchina.


Tourengänger: Sky
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»