Monte Bar .......il ritorno !!??


Publiziert von Amedeo , 14. März 2012 um 15:20. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:11 März 2012
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo San Jorio-Monte Bar 
Zeitbedarf: 2:15
Aufstieg: 800 m
Abstieg: 800 m
Strecke:Corticiasca-Capanna Monte Bar-Monte Bar
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Auto: Ponte Tresa-Lugano-Tesserete-Corticiasca

    Amedeo
E rieccomi.......finalmente!!
Dopo aver fatto nelle due domeniche precedenti una breve passeggiata in Forcora e Pradecolo-Monte Lema, prova la mia gamba con ferraglia salendo alla Capanna Monte Bar e....... magari alla cima del Monte Bar.
In compagnia di parte del gruppo "Verbalario" parto da Corticiasca e, malgrado l'inattività da più di nove mesi e una ancora non completa mobilità dorsale della caviglia arrivo, con qualche sbuffo, alla Capanna Monte Bar. Qui con gran parte del gruppo riparto per la Cima, bel panettone con qualche pezzo con neve e, a dispetto del vento fortissimo raggiungo la cima con un bel passo (senza allenamento) in maglietta; caspita ma quelli dietro di me (che ho staccato, incredibile........anche se ho il fiatone!) arrivano quasi tutti con softshell o giacca a vento......provvedo subito a vestirmi adeguatamente, evidentemente lo sforzo e la voglia non mi avevano fatto sentire il freddo.
Arrivano anche Michela e Dario e scappano subito per il vento io invece aspetto Maurizio e Attilio per la foto di "vetta".
Si ritorna alla Capanna Monte Bar, dove si era fermata Irene per problemi alla schiena, per una sana minestra d'orzo e altrettanto sana birra e.......finita quella c'è il Barbera di Dario e la buonissima torta di Michela (brava Michy)!!
Qui incontro con grande piacere l'ing. Piero F., che non vedevo da tempo e col quale avevo collaborato ad un bel progetto ferroviario (non realizzato per la solita miopia dei nostri politici ),  con il quale si scambia quattro chiacchiere condividendo il Barbera. 
Ritorno alla macchina con qualche fatica e indolenzimento della caviglia per l'appoggio in discesa ma felice e sereno con la speranza di riprendere con mete più importanti..............ma tra poco dovrò togliere un pò di ferraglia e dovrò rifermarmi fino a quando non sarà guarita la ferita.
Pazienza, l'importante sarà riprendere appena possibile.
Grazie della bella compagnia e del piacevole incontro con Piero F.

Partecipanti:   Amedeo, Dario, Attilio, Maurizio, Irene e Michela.
 

Tourengänger: Amedeo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T1 WS-
WS-
T2 WT2
8 Feb 15
Monte Bar mt 1816 da Corticiasca · turistalpi
L
16 Feb 14
Monte Bar (1816 m) · Laura.
WT2
WT3
15 Dez 12
Monte Bar · igor
WT2
5 Feb 12
Monte Bar mt 1816 · turistalpi
T2 WT2
24 Feb 09
Monte Bar 1816 m · pelle9360

Kommentare (14)


Kommentar hinzufügen

ivanbutti hat gesagt: BENTORNATO !!!
Gesendet am 14. März 2012 um 15:27
Un piacere rivedere pubblicate le tue escursioni.
A questo punto a presto.

Ciao, Ivan

Amedeo hat gesagt: Grazie!
Gesendet am 14. März 2012 um 15:30
Grazie Ivan......settimana prossima dovrebbero togliermi un chiodo.....quindi ancora stop per un pò...ma poi.....!!
A presto
Amedeo

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 14. März 2012 um 15:34
Ciao ex Stampellato!!!!
Da qs. momento in poi ritornerai Amedeo di sempre, sono proprio contento di rivederti sui monti. ...
.... Dai che forse riusciamo a fare qualcosa ancora insieme !!!

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. März 2012 um 15:50
Con molto piacere!! Magari nel frattempo si va a vedere un bel concerto di chitarra!!

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. März 2012 um 16:02
...non sarebbe male un bel trio in acoustic, oppure
un bluesman dal calibro di Bonfanti o Bazzani.
Attendo proposte,in qs. campo sono fuori dal giro da diversi anni.

Gesendet am 15. März 2012 um 11:12
Ciao Amedeo ... un piacere rivederti in "pista" e non solo dietro al pc.
I migliori auguri di un recupero veloce e perfetto !

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. März 2012 um 11:59
Grazie Giorgio,
A presto
Amedeo

gbal hat gesagt: Complimenti....
Gesendet am 15. März 2012 um 15:45
...per il ritorno in forza dell'esercito dei camminatori. Peccato per l'attesa nuova pausa ma poi getterai i "ferri" alle spalle e sarà finita la sosta forzata.
Ciao

Amedeo hat gesagt: RE:Complimenti....
Gesendet am 15. März 2012 um 16:38
Magari...tra qualche mese (sei o +) vorrei togliere la placca con chiodi al perone........ma il più sembra passato.
Grazie comunque, a presto
Amedeo

Sky hat gesagt:
Gesendet am 16. März 2012 um 10:09
Come ti scrivevo l'altro giorno, aspettavo una tua relazione, fosse anche un T1 ! Bene !
Ciao

P.S. I miei amici svizzeri usano dire "ieri sono andato al Bar".. e si mandano un mms con la foto di un cappuccino !

Amedeo hat gesagt: RE:....che voglia ...!!
Gesendet am 16. März 2012 um 10:16
Grazie,
anch'io di solito........mando la foto di un cappuccino.......ma anche di qualche bella barista o cliente del bar (e al rifugio c'erano delle belle escursioniste)!!
Ciao

Sky hat gesagt: RE:....che voglia ...!!
Gesendet am 16. März 2012 um 10:34
Buongustaio !

Alberto hat gesagt: un gran piacere...
Gesendet am 16. März 2012 um 15:03
...rivederti a spasso,spero che riprenderai al 100%: la tua gamba è molto più lunga della mia...un po bradipa oltre tutto,ciao

Amedeo hat gesagt: RE:un gran piacere...
Gesendet am 16. März 2012 um 15:24
Grazie Alberto.....te l'ho detto sei un "falso bradipo", come quei mastodontici camion che attraversano gli Stati Uniti e macinano km...... io ho un altro piccolo stop (10-15 gg) da lunedì 19 marzo....... poi dopo.........arrivooooooooooooo!!
Ciao, Amedeo


Kommentar hinzufügen»