Capanna Cremorasco (1'095 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 4. März 2012 um 21:04.

Tour Datum: 3 März 2012
Geo-Tags: Gruppo Camoghè   CH-TI
Strecke:[LUNGHEZZA 5km] Camorino, Vigana di Sopra, località Gramosetto (530 m) - Bedrina - Piano della Monica (833 m) - Capanna Cremorasco (1095 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dal paese di Camorino salire verso la frazione di Vigana di Sopra, a quota 411m prendere la stradina asfaltata sulla sinistra che termina in località Gramosetto. Attenzione questo tratto di strada è molto stretto, c'è il divieto per veicoli che superano i 2 metri di larghezza.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Cremorasco

Breve gita per sfruttare almeno in parte una giornata con meteo discreta, più sole di quanto previsto ma purtroppo tanta foschia che ha compromesso i panorami.
Per la seconda volta ci siamo recati alla Capanna Cremorasco ma per variare abbiamo seguito un itinerario diverso con partenza dalla frazione di Vigana di Sopra nel Comune di Camorino, più precisamente dalla località di Gramosetto.

Abbiamo preso il seguente facile e segnalato sentiero escursionistico:

In 90 minuti eravamo alla meta, dato che la struttura è sempre chiusa (chiavi da richiedere al proprietario vale a dire il Patriziato di Camorino) ci siamo accomodati sulla panchina che si affaccia sul Piano di Magadino per ammirare il panorama e sgranocchiare qualcosina.
Dopo aver preso un po'di sole ci siamo rimessi in cammino e un'ora più tardi eravamo di nuovo alla macchina.
Facile passeggiata in mezzo al bosco, le molte foglie a terra hanno reso un po'più movimentata la discesa...tradotto significa che son finita gambe all'aria un paio di volte :-)