La Muzza


Publiziert von grandemago , 21. Februar 2012 um 18:38.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 2 Februar 2012
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1:30
Aufstieg: 5 m
Abstieg: 5 m

E’ partito male questo 2012 per me e per chi mi sta vicino.
E’ partito col piede sbagliato e per non farmi troppe illusioni ho deposto temporaneamente nel cassetto piccoli e grandi sogni.
Dalla mia parte stanno 62 anni appena compiuti, un’età che mi permette di ridimensionare i sogni senza troppe paturnie e adattarmi alla situazione.
Se ci sarà ancora spazio per realizzarli ne sarò felice, altrimenti vorrà dire che ho già avuto abbastanza.
 
In questo momento mi accontento di sognare la mia passeggiata quotidiana....non vado oltre!
Sembra un nulla ma non è cosi. Questi 6 chilometri mi sembrano irraggiungibili.....
Camminare nella mia campagna lungo i corsi d’acqua.....rivedere i miei aironi, i germani, i cormorani.........la banalissima vita di tutti i giorni, la splendida routine!
 
Non vi ho spaventato vero? Ho solo l’influenza....io!

 


Tourengänger: grandemago
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

L

Kommentare (30)


Kommentar hinzufügen

stefano58 hat gesagt: Influenza ...
Gesendet am 21. Februar 2012 um 19:49
Beh, ci sei quasi riuscito a spaventarmi!

Ciao
Stefano

stefano58 hat gesagt: P.S.
Gesendet am 21. Februar 2012 um 19:52
Ottime le foto.
Anche in pianura si trovano inquadrature belle!
Ciao
Stefano

grandemago hat gesagt: RE:P.S.
Gesendet am 21. Februar 2012 um 20:41
Grazie Stefano,
a volte l'intervento dell'uomo non produce mostri, è il caso delle vie d'acqua.
Ciao

Barbacan hat gesagt: RE:P.S.
Gesendet am 21. Februar 2012 um 20:46
La nosra zona viene spesso penalizzata, per molto noi siamo i ciucianebia. Ma in inverno e primavera anche la pianura offre spettacoli mozzafiato, come quelli che hai fotografato. ciao!

grandemago hat gesagt: RE:P.S.
Gesendet am 22. Februar 2012 um 12:16
Nonostante il clima di m..... mi piace tantissimo la pianura e difficilmente mi sposterò da qui!
Ciao

rochi hat gesagt: racconto breve
Gesendet am 22. Februar 2012 um 08:30
Hai scritto un pezzo che vale un racconto breve da concorso. Mi è piaciuto tanto.
Ciao.
Rocco.

grandemago hat gesagt: RE:racconto breve
Gesendet am 22. Februar 2012 um 12:17
Grazie Rochi, a volte la debolezza fà abbassare le ali e si diventa un po più sensibili.
Ciao

cristina hat gesagt:
Gesendet am 22. Februar 2012 um 08:39
Quasi quasi ci cascavo...se non fosse stato che ieri ci avevi detto che dovevi rompere a qualcuno perchè erano 10 gg che stavi tappato in caso!

Belle foto complimenti, Anche il nostro Parco delle Groane, in certi momenti, offre ottimi spunti fotografici.

Ciao Cri

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Februar 2012 um 13:03
Eè un periodo che và tutto storto e non ne vedo ancora l'uscita, ma fà parte della vita, come per tutti.
Per fortuna se guardo fuori non vedo squallore!
Ciao
Aldo

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Februar 2012 um 13:51
Tanti carissimi auguri a tutti. Come vedi in molti ti sono vicino e questo dovrebbe aiutarti, almeno moralmente.

Coraggio. Cri

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Februar 2012 um 17:07
Esternare un po di malessere ogni tanto fa bene,
Le rocce sono in montagna, mentre dentro di noi c'è il cuore, una cosa piuttosto molle.....

Ciao

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: A u G u R i
Gesendet am 22. Februar 2012 um 08:42
Aldo, per prima cosa AUGURI !
la seconda ... prima di scrivere certe cose ... avvisa che la lettura è sconsigliata ai portatori di pacemaker, deboli di cuore, deboli di spirito, ecc
Non poi spaventarci COSSSSSSIIIIIIIIIIIII

grandemago hat gesagt: RE:A u G u R i
Gesendet am 22. Februar 2012 um 12:59
Grazie Giorgio,
non pensavo di destare tanto scalpore.
I momentacci capitano a tutti, prima o poi passerà anche questo.
Ciao

Francesco hat gesagt: ...Buuurlone !!!!!
Gesendet am 22. Februar 2012 um 10:08
... Cosa ne dici se per domenica organizziamo un bel 3000 in Engadina, cosi ti passa l'influenza ???

grandemago hat gesagt: RE:...Buuurlone !!!!!
Gesendet am 22. Februar 2012 um 13:05
Mi vuoi vedere morto?
Domenica spero di riuscire a fare la gitarella al Passo del Branchino col mio Cai.......molto meno ambizioso!
Ciao

Amedeo hat gesagt: ...però!!
Gesendet am 22. Februar 2012 um 10:08
All'inzio della lettura ero un pò preoccupato poi, pensando di conscerti un pò, ho proseguito tranquillo chiedendomi......vediamo cosa ci riserva stavolta???
Buona giornata!!
Amedeo

p.s.: pensavo volessi pubblicare i tuoi compensi come i componenti del governo Monti.........tutti "meritevoli", si......di fargli provare cosa vuol dire vivere con un migliaio di euro o perdere il lavoro (che in Italia vuol dire per sempre) senza essere consulenti di Banca Intesa!! Scusa lo sfogo.......sarà perchè non riesco ad andare in montagna.....o forse .......perchè sono fatto così!!

grandemago hat gesagt: RE:...però!!
Gesendet am 22. Februar 2012 um 13:12
Da un paio di mesi casa mia è diventata un reparto ospedaliero......con altri casini aggiunti!
Anche il mio è stato uno sfogo, fatto alla mia maniera.

ps. non pubblico il mio reddito, non vorrei far piangere il re......povero re......e povero anche il cavallo!

Amedeo hat gesagt: RE:...però!!
Gesendet am 22. Februar 2012 um 14:19
A beh.....si beh! A beh.....si beh!

lumi hat gesagt: Sofferenza....
Gesendet am 22. Februar 2012 um 14:50
L’umiltà è una virtù…
A presto,
Ciao
L

grandemago hat gesagt: RE:Sofferenza....
Gesendet am 22. Februar 2012 um 17:09
Si ma........senza esagerare!

Ciao carissima!
A

turistalpi hat gesagt: Auguri
Gesendet am 22. Februar 2012 um 20:16
Ciao Aldo, tanti auguri di pronta guarigione. Come ti capisco perchè anch'io e Pinuccia siamo stati tappati in casa per influenze, tracheiti eccc dal 6 febbraio ad ieri.... Oggi finalmente ci siamo riempiti di montagna: è quello che ti auguro di cuore! Ciao Enrico

grandemago hat gesagt: RE:Auguri
Gesendet am 22. Februar 2012 um 20:28
Ciao Enrico e grazie.
Dovremo pazientare ancora perchè Lella avrà bisogno di più tempo per recuperare, ma poi torneremo in alto.
Ciao
Aldo

patripoli hat gesagt: RE:Auguri
Gesendet am 23. Februar 2012 um 15:15
Dopo la pioggia ritorna sempre il sereno!

Un abbraccio.
P.

grandemago hat gesagt: RE:Auguri
Gesendet am 23. Februar 2012 um 15:22
Grazie Patrizia,
spero che i temporali si allontanino anche da te, hai già dato abbastanza!

A presto
A.

Amadeus hat gesagt: Ma che fai ? Molli!?
Gesendet am 24. Februar 2012 um 15:07
Hei Great Magician, quasi ci cascavo anche io leggendo il tuo "incipit", metti poi che anche io a maggio compio 62 primavere.....Be aspetto una tua ripartenza così mi adeguo ...psicologicamente !
Ad majora!

grandemago hat gesagt: RE:Ma che fai ? Molli!?
Gesendet am 24. Februar 2012 um 18:23
E' un momentaccio ma la vita è un'onda per tutti.....ripartiremo, contaci!

Ciao e buone camminate

gbal hat gesagt:
Gesendet am 2. März 2012 um 10:04
Arrivo sicuramente buon ultimo a commentare. Spero anche io che questo "sfogo" sia solo una pausa di meditazione e riposo fisico prima di riprendere le tue attività col solito piglio. Cosa vuoi che siano 62? Basta non pensarci e adeguare il proprio passo all'età. Mi raccomando: non adagiamoci come molti/e fanno nell'idea che siamo diventati vecchi, quasi crogiolandoci nella cosa. I Vecchi sono altri, mai noi!
Ciao e...in ritardo... Auguri
Giulio

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. März 2012 um 11:02
Ciao Giulio e grazie per gli auguri...

Sul fatto del non adagiarsi col passare degli anni sono d'accordo con te. Viene da se che ci si deve ridimensionare, è fisiologico e non deve essere vissuto come un dramma.
D'altro canto non bisogna cadere nell'opposto, cioè fare i "giovanotti" a tutti i costi, sarebbe patetico da parte nostra.
Io penso di vivere la maturità (parola grossa) in un modo abbastanza sereno, sicuramente meglio di quando ero giovane, con tutti i problemi esistenziali connessi. A volte mi sembra di vivere in uno stato di grazia......senza troppe ambizioni, pretese, esigenze.....a volte basta una bella giornata di sole, potersi alzare tardi al mattino, vivere con distacco le ansie e le paturnie del mondo......andare in montagna, e poi......e poi fra qualche anno, se ci sarò ancora, arriverà il rincoglionimento, ma questa è un'altra storia!

Un caro saluto
Aldo

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. März 2012 um 15:01
Parole sante Aldo. Credo che comunque una persona da sempre attiva cercherà di mantenersi tale in accordo con le risorse fisiche a disposizione. Nessuno può fare il "giovanotto" se non sta bene, questo è pacifico. Speriamo nelle "beta-endorfine" che ci procura l'attività fisica che sono droghe legali ed endogene ma ci mantengono la voglia di vivere e di fare. Quanto al rincoglionimento, forse perchè sto vivendo da vicino un lento spegnersi nell'oblio totale, spero proprio di esserne esonerato e opto per un bel "colpetto" deciso ed indolore.
Auguri ancora Aldo
Giulio

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. März 2012 um 15:17
Sottoscrivo anche il "colpetto".......sto vivendo anch'io la stessa cosa.

Ciao Giulio
A.


Kommentar hinzufügen»