Monte di Lenno - Monte Galbiga - Monte di Tremezzo m 1700


Publiziert von grandemago , 23. Januar 2012 um 14:47. Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:22 Januar 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 760 m
Abstieg: 760 m
Strecke:Alpe di Colonno, Rif. Boffalora, M. di Lenno, M. Galbiga, Rif. Venini, M. di Tremezzo. Ritorno sulla strada militare
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada Regina - Argegno - S. Fedele d'Intelvi - Pigra - Alpe di Colonno
Kartennummer:Kompass n. 91

Family day

Considerando gli acciacchi accumulati nell’ultima settimana, decido di abbandonare l’idea originale sul fronte orientale e di proporre all’intera famiglia un giretto tranquillo a ovest del Lario, da percorrere interamente al sole e senza l’ausilio di attrezzature varie.
 
Lasciamo l’auto all’Alpe di Colonno.
Più avanti la strada è ghiacciata e non vorrei finire giù dal pendio senza lasciare nessuno che possa ereditare le mie fortune.......visto che la famiglia è tutta qui!
Percorriamo la strada fin dopo il Rifugio Boffalora, poi risaliamo il crinale ed iniziamo la cavalcata che ci porterà fino al rifugio Venini, superando il Monte di Lenno e il Galbiga.
Pausa pranzo al riparo dal vento e ripresa della cavalcata, che concludiamo in cima al Monte di Tremezzo.
Ci sarebbe ancora il Crocione ma per oggi il “percorso della fede” ci basta, siamo stati anche in chiesa......sul Galbiga ce n’è una a cielo aperto!
Scendiamo infine all’Alpe di Mezzegra e lungo la strada militare torniamo al punto di partenza.
 
E’ sempre bello camminare insieme.....dovremmo farlo più spesso!

 


Tourengänger: grandemago, Lella, Franzy


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (15)


Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt: non vorrei finire giù dal pendio senza lasciare nessuno che possa ereditare le mie fortune.......
Gesendet am 23. Januar 2012 um 16:33
..... A quanto ammonta ??
Nel caso Ti adotto io, con giovane filippina a seguito !!!!

grandemago hat gesagt: RE:non vorrei finire giù dal pendio senza lasciare nessuno che possa ereditare le mie fortune.......
Gesendet am 23. Januar 2012 um 18:00
Rischi grosso adottandomi.......se poi campo fino a cent'anni mi dovrai sopportare parecchio!

heliS hat gesagt: RE:non vorrei finire giù dal pendio senza lasciare nessuno che possa ereditare le mie fortune.......
Gesendet am 23. Januar 2012 um 19:09
Io più che adottarti mi farei adottare ... meno doveri ;)

grandemago hat gesagt: RE:non vorrei finire giù dal pendio senza lasciare nessuno che possa ereditare le mie fortune.......
Gesendet am 23. Januar 2012 um 19:14
Non tirarti la zappa sui piedi.......ho una certa età, e fra poco potrei aver bisogno d'assistenza...

heliS hat gesagt: RE:non vorrei finire giù dal pendio senza lasciare nessuno che possa ereditare le mie fortune.......
Gesendet am 23. Januar 2012 um 19:23
Ho detto che mi faccio adottare ... mica ti adotto ...

grandemago hat gesagt: RE:non vorrei finire giù dal pendio senza lasciare nessuno che possa ereditare le mie fortune.......
Gesendet am 23. Januar 2012 um 20:54
Appunto......non vorrai negare l'assistenza al tuo vecchio padre adottivo?

heliS hat gesagt: RE:non vorrei finire giù dal pendio senza lasciare nessuno che possa ereditare le mie fortune.......
Gesendet am 23. Januar 2012 um 21:16
Certo che si! Sono una figlia degenere ....
:)

grandemago hat gesagt: RE:non vorrei finire giù dal pendio senza lasciare nessuno che possa ereditare le mie fortune.......
Gesendet am 24. Januar 2012 um 12:01
Averne come te.....

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 7. September 2012 um 22:07
Alen Delon de Lenn.(tanto ci capiamo)
ciao, Aldo

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. September 2012 um 22:49
Al volo.....ci capiamo!

In realtà il mio avatar è un copia-incolla....io sono molto più bello!

Ciao Roby

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. September 2012 um 23:03
prima o poi avrei piacere di conoscerTi.
ci sono delle gran belle montagne qui
da me.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. September 2012 um 21:55
Ci sono belle montagne dappertutto.....ma se vengo in zona lo farò solo per conoscere una sagoma come te!

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. September 2012 um 22:14
se pubblichi una relazione dalle mie parti,
senza passare a trovarmi, Ti inseguirò in
modo truce. roby, pontemaglio

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. September 2012 um 23:05
Guarda che non sono una bella gnocca.....

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. September 2012 um 23:10
Ti sei be lì da vega. non solo di gnocca
si vive. potremmo passare la notte a
sparare c.zate. ora vado in branda perchè
le sei arrivano in un attimo.
ciao, Aldo.


Kommentar hinzufügen»