Yosemite National Park - Glacier Point

Publiziert von ale84 , 20. Februar 2012 um 20:24.

Region: Welt » United States » California
Tour Datum:20 Juni 2011
Geo-Tags: USA
Strecke:Glacier Point
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Glacier Point Road / La strada è aperta al traffico all'incirca da metà maggio fino a ottobre-novembre, dipende dalle nevicate.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Yosemite N.P.
Unterkunftmöglichkeiten:Cedar Lodge, El Portal (CA)

Una volta tornati in "pianura" dopo l'escursione alle Vernal & Nevada Falls, abbiamo recuperato la nostra auto e ci siamo diretti a Glacier Point (2199 m.s.m.), uno dei punti panoramici più spettacolari di tutto il Yosemite National Park.
Per arrivarci Mauro ha dovuto stare al volante per un'oretta, ma ne valeva la pena.
Per fortuna una volta arrivati non abbiamo avuto problemi a trovare parcheggio, essendo lunedì girava in effetti meno gente che nel week-end. Lasciata l'auto ci siamo incamminati verso l'overlook raggiungendolo in pochi minuti.
Da Glacier Point si gode di un'ottima vista su buona parte della Yosemite Valley, l'Half Dome, le Yosemite Falls e le Vernal e Nevada Falls...STUPENDO!!! La giornata fantastica ha contributo a rendere il pesaggio ancor più bello! C'è da restare senza fiato di fronte a tanto splendore! Chi vorrebbe mai andarsene da un posto del genere? Io no di certo!
Altra esperienza che merita pieni voti, se venite da queste parti il Glacier Point è un punto imperdibile del parco e merita di essere raggiunto!

Altre foto degli USA sul sito personale di Mauro78: Ariafina

Tourengänger: ale84, Mauro78