Rifugio Croce di Campo 1741 m.


Publiziert von pm1996 , 30. Dezember 2011 um 00:13. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:29 Dezember 2011
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage
Zufahrt zum Ausgangspunkt:San Nazzaro Val Cavargna

Era da un po’ che volevo ritornare in Val Cavargna, e ne approfitto per portarci la mia famiglia. La sera prima prendo contatto Andrea (il Gigante) gestore del rifugio Croce di Campo per avere la conferma che ci sia. Rimaniamo d’accordo che ci troviamo su in tarda mattinata per scambiare 4 chiacchere e pranzare, ma … diciamo che ce la prendiamo con comodo e arriviamo a San Nazzaro alle 12.
Lasciamo l’auto a uno dei primi tornanti per prendere il sentiero sulla nostra dx. La strada da questo tornante in avanti non è percorribile causa ghiaccio, anche se il comune ci ha già messo il suo impegno mettendo dei cartelli e buttando un po’ di sale ... (è percorribile solo per metà del tragitto verso il rifugio solo con una 4x4) … mah … forse con un po’ più di impegno …
Risaliamo il sentiero segnalato che porta a Tecchio, non so come mai ne usciamo di qualche cinquantina di metri e incappiamo in una visione inaspettata:
una rete da bracconaggio con attaccati una cincia bigia, e due pettirossi ... Mi si  stringe il cuore, non credo ai miei occhi, dietro di me ho mio figlio Matteo e Monica, mia moglie, e a fatica spiego ciò che vedo..BASTARDI !!! Strappo il tutto e proseguiamo e a un certo punto Matteo mi fa notare che poco più sotto c’è un tizio che mi fischia. Attendo, attendo, ma si dilegua nella boscaglia. BASTARDO !!! Proseguiamo e il timore di ritornare la sera e trovare le gomme della macchina tagliate ci insospettisce. Arriviamo a Tecchio con passo lento e proseguiamo risalendo con una bella giornata soliva arrivando al rifugio con molta calma con il Pizzo di Gino che ci guarda. Andrea ci accoglie con un bel piatto di orecchiette alle noci ecc. Il rifugio sarà aperto per l’ultimo dell’anno, il pienone è già assicurato manca solo un po’ di neve, ma a me piace anche così...
Chiacchierando facciamo la foto di ricordo e ritorniamo tutti a valle accompagnati da un venticello gelido e approfittando a metà percorso della 4x4… del Gigante
A dimenticavo..le gomme della mia macchina tutte e 4 belle GONFIE !!!
 
Ritornerò con la neve …

Tourengänger: pm1996, gigante
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
29 Nov 15
Cima Pianchette Pizzo di Gino · Daniele66
L
23 Feb 14
Finalmente Pianchette mt 2158 · Daniele66
T3 WS+ WT3
22 Feb 14
Cima Pianchette (2158) · zar
WT2
WT2

Kommentare (14)


Kommentar hinzufügen

Jules hat gesagt:
Gesendet am 30. Dezember 2011 um 05:44
Bel gesto, bravo! :)

pm1996 hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Dezember 2011 um 18:44
il minimo che potevo fare...:)

gbal hat gesagt: Medaglia al merito!
Gesendet am 30. Dezember 2011 um 10:20
Al merito per aver salvato dalla padella degli indifesi animaletti. Questo tipo di caccia è ancora peggiore di quella col fucile che almeno presuppone una certa abilità dell'assassino. Qui si attira la preda vigliaccamente.
Quanto alla zona....ci ho perso tanto sudore in più riprese ma ne è sempre valsa la pena.
Bravi e....buon anno

pm1996 hat gesagt: RE:Medaglia al merito!
Gesendet am 30. Dezember 2011 um 18:47
non è finita qua...seguira' una lettera alla regione..
Buon anno anche a te e 2012 ricco di escursioni..
Ciao Paolo

massimo61 hat gesagt: rete bracconaggio
Gesendet am 30. Dezember 2011 um 10:26
Bravo bel gesto un plauso al mio concittadino.
Ciao buon anno Max 61.

pm1996 hat gesagt: RE:rete bracconaggio
Gesendet am 30. Dezember 2011 um 18:49
Grazie ...e spero di conoscerti...
Buon anno..
Paolo

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 30. Dezember 2011 um 11:34
Hai tutta la mia stima!!! bravissimo sia per il gesto che per le foto!

pm1996 hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Dezember 2011 um 18:50
Grazie ...
Paolo

beppe hat gesagt: BRAVO
Gesendet am 30. Dezember 2011 um 11:41
Ciao Paolo bel gesto è una vergogna vedere certe cose.
Buon 2012
a presto Beppe

pm1996 hat gesagt: RE:BRAVO
Gesendet am 30. Dezember 2011 um 18:53
Mai avrei immaginato di trovarmi di fronte a una cosa del genere..Buon 2012
Spero alla prima ...
Paolo

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 30. Dezember 2011 um 14:31
Mi associo sia alla tua bella escursione sia al tuo GESTO, veramente Bastardi, a volte mi sento di ....@#!..?**§ GRRRRR!

pm1996 hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Dezember 2011 um 18:54
tanta rabbia...ma non finisce qua..
Paolo

clotilde hat gesagt: Grazie
Gesendet am 2. Januar 2012 um 16:12
Grazie Paolo per questo grande gesto, i bracconieri sono come dici tu bastardi, ed hai rischiato, per fortuna tutto bene.
Altri piccoli uccellini per merito tuo continuano a volare in cielo.
Tilde

pm1996 hat gesagt: RE:Grazie
Gesendet am 5. Januar 2012 um 20:18
Grazie Tilde,
mi piacerebbe ripassare a distanza di una settimana..chissà.
Ciao


Kommentar hinzufügen»